Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 luglio 2018, 01:002018
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Le principali news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

TORINO, SAMIR È IL VERO OBIETTIVO. CAGLIARI, UFFICIALE LA CESSIONE DI TETTEH ALL’OLBIA. TORINO, AVELAR SI TRASFERISCE UFFICIALMENTE AL CORINTHIANS. ROMA, ALISSON DICE NO AL CHELSEA: VUOLE IL REAL MADRID. UFFICIALE: INTER, CEDUTO NAGATOMO A TITOLO DEFINITIVO AL GALATASARAY. MAKSIMOVIC TORNA A NAPOLI DOPO IL PRESTITO ALLO SPARTAK. INTER, CARRARO ALL’ATALANTA CON DIRITTO DI RECOMPRA. PARMA, IL TECNICO D’AVERSA RINNOVA FINO AL 2020. TESSERATO STULAC DAL VENEZIA. UFFICIALE: POLITANO È UN NUOVO GIOCATORE DELL’INTER. MANAJ SI TRASFERISCE ALL’ALBACETE.

La retromarcia di Peres accende l’emergenza a sinistra per il Torino. Secondo La Stampa resta Ansaldi, peraltro impegnato ai Mondiali . È stato sondato il 26enne Aleesami del Palermo, ma prende quota il ’94 brasiliano dell’Udinese Samir, centrale che sa giocare anche a sinistra. Nella trattativa Parigini. Seguito anche Armando Izzo del Genoa.

Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Olbia a titolo definitivo del giocatore Joseph Tetteh. Questo il comunicato del club sardo: "Nato ad Accra, in Ghana, il 30 maggio 1999, Tetteh è arrivato in rossoblù nel gennaio 2017. In prestito all’Olbia fino al termine della stagione (13 presenze), il centrocampista ghanese aveva fatto ritorno al Cagliari nel luglio del 2017. Con la formazione Primavera allenata da Max Canzi è stato tra i protagonisti della promozione nell’Elite di categoria (21 presenze e 2 gol) e ha preso parte alla Viareggio Cup (4 presenze). Adesso per lui si apre un nuovo capitolo della sua giovane carriera. In bocca al lupo, Joseph!".

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto allo Sport Club Corinthians Paulista, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Avelar.

Il Messaggero in edicola questa mattina scrive della situazione legata ad Alisson, portiere della Roma che potrebbe finire al Real Madrid. I giallorossi hanno chiesto 75 milioni di euro per l'estremo difensore del Brasile, che non valuta invece l'opzione Chelsea nonostante l'interesse proveniente da Londra.

L'Inter ha annunciato di aver trovato un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo di Yuto Nagatomo. Questo il comunicato del club: "Dopo 8 stagioni, 213 presenze e 13 gol con i colori nerazzurri, il difensore giapponese si prepara a vivere una nuova avventura in Turchia; a lui il ringraziamento da parte di tutto il club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali. Arigato Yuto!"

Nikola Maksimovic torna al Napoli. Attraverso una nota pubblicata sul proprio situo ufficiale lo Spartak Mosca ha comunicato che il prestito del difensore serbo è terminato, con Maksimovic che quindi tornerà al Napoli, club che ne detiene il cartellino. Stesso discorso per Mario Pasalic che tornerà al Chelsea. Ricordiamo che il centrocampista croato piace molto alla Fiorentina.

FC Internazionale comunica la cessione a titolo definitivo all'Atalanta Bergamasca Calcio, con diritto di recompra a favore dell'Inter, del centrocampista classe 1998 Marco Carraro.

La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver rinnovato il contratto con il tecnico Roberto D'Aversa, ora legato al club crociato fino al 30.06.2020. "Siamo felicissimi di rinnovare il rapporto con il tecnico che ha contribuito alla conquista di due promozioni consecutive e al ritorno in Serie A. – ha dichiarato l’Ad crociato Luca Carra – Siamo sempre stati convinti che con D’Aversa si possa costruire un progetto che ci possa regalare soddisfazioni, e l’accordo sottoscritto oggi è la conferma della fiducia che riponiamo in lui".

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l'arrivo del primo acquisto ufficiale della nuova stagione. E' Leo Stulac, centrocampista in arrivo dal Venezia: "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Leo Štulac (Koper – Slovenia 26/09/1994) dalla società Venezia Fc. Il centrocampista, che ha firmato un contratto fino al 30.06.2023, nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze e 7 gol in Serie B. Štulac ha già sostenuto le visite mediche, accompagnato dal coordinatore dell’area medica crociata Giulio Pasta. Nel rispetto delle normative vigenti la documentazione sarà depositata nella giornata di domani, domenica 1 luglio 2018".

Matteo Politano è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante italiano si trasferisce al Club nerazzurro a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

FC Internazionale Milano comunica la cessione all'Albacete, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dell'attaccante albanese classe 1997 Rey Manaj.

FULHAM, CONTATTI CON IL NEWCASTLE PER IL RISCATTO DI MITROVIC. EVERTON, OFFERTA DA 30 MLN PER LO SCOZZESE TIERNEY. NEWCASTLE, BENITEZ VUOLE RISCATTARE KENEDY DAL CHELSEA. CRYSTAL PALACE, DUELLO CON IL FULHAM PER TUFAN. PARIS SAINT-GERMAIN, IN ARRIVO 25 MLN DALL'ATHLETIC PER BERCHICHE. UFFICIALE: SIVIGLIA, PRESO AMADOU DAL LILLE. MAX MEYER, DA DOMANI E' SENZA SQUADRA: E' STATO OFFERTO ALL'ARSENAL. BARCELLONA, PER YERRY MINA C'E' IL FENERBAHCE: EMISSARI TURCHI IN RUSSIA. VALENCIA, MANCA L'ACCORDO PER GAMEIRO: L'ATLETICO CHIEDE 25 MLN.

Il Fulham vuole riscattare Aleksandar Mitrovic. Come scrive il Times i Cottagers hanno intensificato i contatti con il Newcastle per l'attaccante serbo classe '94.

Come riporta il quotidiano britannico Telegraph, l'Everton sta preparando una super offerta per Kieran Tierney. I Toffees, si legge, sono pronti a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per il terzino scozzese del Celtic.

Rafa Benitez vuole riscattare l'esterno brasiliano del Chelsea Kenedy.
Come riporta Il Telegraph il tecnico dei Magpies ha apprezzato il brasiliano, arrivato in prestito dai Blues lo scorso gennaio.

Sembra ormai praticamente fatta, secondo quanto riporta As, per il ritorno in Spagna di Yuri Berchiche. Il terzino del Paris Saint-Germain dovrebbe infatti trasferirsi all'Athletic Club per 25 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2022. Nell'ultima stagione per lo spagnolo si contano 32 presenze, due gol e cinque assist a Parigi.

Sirene inglesi per Ozan Tufan, centrocampista turco del Fenerbahçe. Come riporta il portale Football London il Crystal Palace è pronto a duellare con il Fulham per il classe '95.

Il Siviglia ha ufficializzato l'arrivo di Ibrahim Amadou, difensore camerunense con passaporto francese di 25 anni. Amadou arriva dal Lille e ha firmato un contratto di quattro anni.

Oggi scade ufficialmente il contratto di Max Meyer con lo Schalke 04. Il centrocampista tedesco non ha ancora annunciato il suo futuro ma su di lui ci sono diversi club. Secondo le indiscrezioni della BILD nelle ultime ore il giocatore sarebbe stato offerto anche all'Arsenal ma avrebbe chiesto un ingaggio 4 milioni di euro a stagione e i Gunners non vogliono sottostare a queste sue richieste economiche.

Yerry Mina è uno dei giocatori che potrebbe lasciare il Barcellona in questa sessione di mercato estiva e sarebbero diverse le squadre interessate al difensore della Colombia. Una di queste sarebbe il Fenerbahce che avrebbe mandato emissari in Russia per convincere il giocare a firmare con il loro club.

Kevin Gameiro è un grande obiettivo del Valencia, il quale però non ha ancora trovato un accordo con l'Atletico Madrid. Secondo quanto riporta la Cadena Ser infatti il Valencia ha presentato un'offerta non ritenuta ancora sufficiente dai colchoneros che chiedono almeno 25 milioni di euro per chiudere l'affare.