Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 1 aprile 2016, 01:002016
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IBRA E POGBA: RAIOLA PARLA DEL FUTURO. JUVE: VERMAELEN PER LA DIFESA, PIACCIONO ANCHE ALTRI CALCIATORI. SFIDA ALL'INTER PER YAYA TOURE'. MILAN: BALOTELLI PUO' FINIRE IN CINA, BERLUSCONI CHIUDE A CONTE E DI FRANCESCO. DONNARUMMA BLINDATO. ROMA: SABATINI INCONTRA L'AGENTE DI CACERES. NAPOLI: GOLLINI SE PARTE GABRIEL. ITALIA: CONTATTO CON GUIDOLIN - Raiola, agente di Ibrahimovic, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del suo assistito: "Le offerta dalla Cina? Non dico la cifra, ma è molto grossa. Ho in mano offerte da tutti i continenti. Il PSG? Stanno facendo di tutto per convincerci a rinnovare. La Premier? Se si esclude il Manchester City, dove c'è Guardiola, tutte le big hanno bussato alla porta. In Italia? Tutte. Nessuna esclusa. Anche il Napoli, ma lì sono solo bravi a fare i film. Si è fatta avanti anche l'Inter, ma non ci sono ben chiari i programmi di Thohir. Il Milan? Beh, da quelle parti sono più bravi a venderli i film".

Il procuratore ha parlato anche di Pogba, spiegando che "l'intesa con il club è sostanziale". Raiola ha inoltre proseguito: "La Juve ha messo nel conto di incassare 100 milioni di euro dalla sua vendita? Io aggiungo che siamo sulla stessa linea e se non arriva un progetto alternativo adeguato, ci sta bene restare in bianconero. Anzi, siamo pronti anche a rinnovare il contratto". Ma non solo, in quanto Raiola ha commentato anche la situazione di Donnarumma: "Rinnovo? Non ci saranno problemi. Incontro Galliani anche per questo. E comunque, se un giorno Donnarumma dovesse lasciare il Milan, per un senso di rispetto lo farà solo per andare in una società straniera. Lui in Italia vede solo il Milan". Berlusconi, intanto, a Radio Radio ha fatto il punto sul giovane portiere: "Donnarumma non si vende e sarà il portiere del Milan per i prossimi quindici anni".

Tornando alla Juventus, Tuttosport fa sapere che per la difesa si segue Vermaelen del Barcellona. Piace il milanista De Sciglio per il post Lichtsteiner, ma la Vecchia Signora segue anche Fabinho del Monaco, Darmian del Manchester United e Vrsaljko del Sassuolo. Piace anche Yaya Tourè, in uscita dal Manchester City: per l'ivoriano è sfida all'Inter, con i bianconeri che possono offrire anche il palcoscenico della Champions rispetto ai nerazzurri. Buffon ha intanto annunciato a So Foot che giocherà altre due stagioni prima di smettere, in futuro non si vede allenatore ma gli piacerebbe fare il Ct della Nazionale.

Al Milan, invece, si registrano le indiscrezioni in merito al futuro di Balotelli. L'attaccante è di proprietà del Liverpool e il Daily Express scrive che Super Mario potrebbe finire in Cina. Il quotidiano britannico afferma che l'attaccante è un obiettivo dello Jiangsu Suning, pronto ad offrire un contratto da circa 15 milioni di euro all'anno. A Radio Radio, inoltre, Berlusconi ha parlato del futuro della panchina: "Mihajlovic? Vediamo come finirà la stagione, poi decideremo cosa fare. Di Francesco o Conte sulla nostra panchina? Non credo possano essere i nomi giusti, anche se Conte è un ottimo allenatore e ha fatto bene alla Juventus. Ma in questo momento non posso dire niente, dobbiamo ancora decidere il nostro futuro".

Capitolo Roma. Sadiq è nel mirino di Arsenal e Borussia Dortmund, mentre Sabatini - secondo Sky Sport - cerca il sorpasso al Napoli per Caceres. Il difensore lascerà la Juve a fine giugno a parametro zero, ma i partenopei restano in vantaggio.
L'Inter registra le nuove voci su Mancini che, secondo Leggo sarebbe la prima alternativa per l'Arsenal in caso di divorzio con Wenger. Intanto la società nerazzurra starebbe pensando alle alternative: in prima linea Simeone, con Zanetti che potrebbe contattarlo, mentre l'alternativa è rappresentata da De Boer.

Appunti sparsi. La Fiorentina dovrebbe a breve offrire il rinnovo a Paulo Sousa, il Bologna attende per il dopo Corvino. Sabatini, la coppia Sensibile-Massara, Sogliano e Pradé restano tra i nomi in lizza. Tra i possibili outsider però spunta anche Franco Baldini. Non è però escluso un riavvicinamento tra il club e Corvino, con la conseguente permanenza dell'ex Fiorentina. Carli, ds dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Cittaceleste.it del futuro di Tonelli, difensore ambito da diversi club tra cui Juventus, Napoli e Roma: "Di mercato al momento non ne parliamo, pensiamo alla salvezza. Posso dirvi che a gennaio la Roma ce l'ha chiesto, ma in quel momento era un delitto darlo via. In un mese e mezzo può cambiare tutto. Se vai in un ambiente dove non c'è allegria non si fa niente. Deve fare un grande finale di stagione, poi a giugno vedremo quello che farà. Il prossimo anno farà il salto di qualità sicuramente". Caldara tornerà all'Atalanta dopo la parentesi al Cesena, mentre si registra un contatto tra Tavecchio e Guidolin - attualmente allo Swansea - per la panchina della Nazionale. Il futuro di Gilberto potrebbe essere ancora legato all'Hellas Verona, il Bologna segue Schildenfeld mentre il Carpi e Zaccardo si incontreranno a fine stagione per fare il punto sul futuro. Ajeti rinnova col Frosinone in caso di salvezza, ma il difensore potrebbe restare anche in caso di Serie B. Roncaglia saluterà la Fiorentina, Maresca dirà addio al Palermo mentre tra l'Empoli, Croce e Maccarone c'è l'intesa verbale per il rinnovo. Tra la Lazio e Mauri c'è una bozza d'accordo per il prolungamento, mentre l'agente di Biglia ha spiegato a TMW che questo è il "momento cruciale per il futuro" del ragazzo. Di Francesco potrebbe prolungare col Sassuolo, difficile la permanenza di Kuzmanovic all'Udinese mentre è lontano il rinnovo per Lodi con i friulani. Chiusura col Napoli: Gabriel potrebbe tornare al Milan, l'ultima idea per il vice Reina - secondo Sky Sport - porta a Gollini del Verona.

CITY: TER STEGEN NEL MIRINO. VALENCIA: SFIDA ALLO UNITED PER MOURINHO. PSG: TUTTO SU NEYMAR SE IBRA VA VIA, ANCHE LUKAKU NEL MIRINO. WOLFSBURG: POSSIBILE DIVORZIO CON BENDTNER. SUNDERLAND: RESCISSIONE PER EBOUE. REAL MADRID: OCCHI SU GIMENEZ, NO DELL'ATLETICO MADRID. CHELSEA: DIEGO COSTA PUO' TORNARE AL CALDERON. SIVIGLIA: PIACE VELOSO. WEST HAM: BONY PER L'ATTACCO - Il Manchester City sarebbe in procinto di fare un'offerta per Ter Stegen del Barcellona, mentre il Valencia contende Mourinho al Manchester United: il club spagnolo avrebbe offerto circa 20 milioni di euro a stagione all'ex tecnico del Chelsea. Bentancur dovrebbe approdare al Benfica ma sarà soltanto di passaggio: il talento del Boca Juniors andrà infatti al Real Madrid grazie all'agente Jorge Mendes. Adeyemo ha firmato per un anno col Watford, mentre il PSG punta tutto su Neymar con l'addio di Ibrahimovic. Il sodalizio parigino, però, segue anche Lukaku. Bendtner potrebbe risolvere il contratto col Wolfsburg, mente il Sunderland ha ufficializzato la risoluzione con Eboue, squalificato dalla Fifa per un anno per il mancato pagamento al suo ex agente Boisseau. La sospensione sarà revocata in caso il giocatore dovesse pagare la somma accordata. Il Real Madrid punta Gimenez, ma l'Atletico non vuole cedere il difensore ai blancos. Xhaka rappresenta la priorità per l'Arsenal, il Fenerbahce sogna Schweinsteiger mentre Harnik può finire all'Amburgo a parametro zero. Il Siviglia segue Veloso, Simeone avrebbe dato l'ok al ritorno di Diego Costa all'Atletico Madrid, club che valuta Branca per sostituire il ds Berta. Gotze potrebbe approdare al Liverpool, Tahvon Campbell resta fino al termine della stagione allo Yeovil Town, Blackwood saluta il QPR per l'Arizona United, Il West Ham non molla la presa su Bony, Rojo può salutare lo United, Lookman è invece vicino alla firma con l'Arsenal. Burgess lascia il Bury FC per il prestito al Bergsöy IL, Wilbraham ha rinnovato col Bristol City mentre Roche ed Ellison hanno esteso il contratto col Morecambe fino al giugno 2017.