HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | RMC SPORT EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi merita il Pallone d'Oro 2018?
  Sergio Aguero
  Alisson Becker
  Gareth Bale
  Karim Benzema
  Edinson Cavani
  Thibaut Courtois
  Cristiano Ronaldo
  Kevin De Bruyne
  Roberto Firmino
  Diego Godin
  Antoine Griezmann
  Eden Hazard
  N'Golo Kanté
  Isco
  Harry Kane
  Lionel Messi
  Neymar
  Jan Oblak
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sadio Mané
  Hugo Lloris
  Marcelo
  Kylian Mbappé
  Mario Mandzukic
  Ivan Rakitic
  Sergio Ramos
  Mohamed Salah
  Luis Suarez
  Raphael Varane

La Giovane Italia
Serie A

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 5 gennaio

06.01.2017 01:00 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 32877 volte
Fonte: ha collaborato Daniel Uccellieri
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

KEITA NON RINNOVA CON LA LAZIO E IL MILAN CI PENSA. JUVE, SI RIAPRE LA TRATTATIVA COL VALENCIA PER ZAZA. ANCHE EVRA PUO' ANDARE IN SPAGNA. KALINIC VERSO IL SI ALLA CINA. NAPOLI RISCHIA DI PERDERE GHOULAM, C'E' IL PARIS SAINT-GERMAIN

Atalanta, il Chelsea fa sul serio per Franck Kessié: 25 milioni è la cifra che i blues sono pronti a mettere sul tavolo. Intanto si valuta un centravanti e arrivano conferme sul colombiano Miguel Borja. L'ostacolo riguarda la valutazione fatta dall'Atlético Nacional. Per il centrocampo contatti per Naithan Nandez del Penarol.

Bologna: il senegalese Fallou Diagne è il nome nuovo per la difesa dei rossoblù. Sul giocatore del Werder Brema c'è anche il Chievo. Per l'attacco resta in piedi la pista Martinez, sul quale c'è anche l'Amburgo. Sfida al Genoa per il giovane Callegari del Paris Saint-Germain.

Cagliari: sogno Sirigu per la porta. Il giocatore non trova spazio a Siviglia ed è pronto a trasferirsi per avere un ruolo da protagonista. Storari intanto precisa di non voler lasciare la Sardegna. Per rinforzare la difesa si guarda all'Inter: piacciono Andreolli e Yao.

Chievo: il direttore sportivo Luca Nember ha confermato ai nostri microfoni come giocatori del calibro di Castro, Radovanovic e Birsa abbiano degli estimatori. L'intenzione del club è quella di non cederli. Circa lo sloveno, la pista cinese sembra essersi raffreddata.

Crotone: martedì previsto un incontro con l'agente di Ante Budimir. Stesso giorno appuntamento con l'Inter per Gnoukouri. Ottimismo per il ritorno in Calabria del croato. Chiesto al Bologna Ibrahima Mbaye. Claiton piace alla Ternana.

Empoli: fatta per Thiam, lo conferma anche il presidente Fabrizio Corsi. Verso l'addio Alberto Gilardino, anche a costo di rescindere il contratto. Piacciono Grassi ed El Kaddouri del Napoli.

Fiorentina: rilancio importante del Tianjin per Kalinic. Il croato stavolta potrebbe cedere alle avances dei cinesi. Per la sostituzione si valuta Seferovic (si tratterebbe di un ritorno) ma l'obiettivo principale è Simone Zaza, che preferirebbe un ritorno in Serie A dopo l'esperienza fallimentare in Inghilterra. Riccardo Saponara è stato proposto ai viola, se ne riparlerà a giugno. Obiettivo Razvan Marin del Vitorul, giocatore valutato 3 milioni. Si segue Tomas Sandoval del Colon. Occhio a Badelj che ha dato l'ok al trasferimento alla Roma: i giallorossi devono però convincere i viola. Offerta dalla Cina per Ilicic.

Genoa: ufficializzato il ritorno di Mauricio Pinilla, il cileno arriva in prestito con obbligo di riscatto. Ufficializzati anche Morosini e Beghetti, che sono stati presentati alla stampa. Fatta per Taarabt, atteso per le visite mediche: per il marocchino prestito di 18 mesi. Munoz piace a Galatasaray e Torino, Landre del Lens è il difensore che piace ai rossoblù. Perin idea sempre più concreta del Napoli per giugno.

Inter: accordo col Siviglia per la cessione di Stevan Jovetic. L'affare si farà in prestito con diritto di riscatto. Gagliardini è praticamente un giocatore della Beneamata, affare che sarà definitivamente concluso la prossima settimana. Per la porta arriverà dall'Aston Villa Gollini. Fissato a 25 milioni il prezzo di Banega, obiettivo cinese. Melo è da considerarsi un giocatore del Palmeiras: il brasiliano per risolvere anticipatamente il contratto che l'avrebbe legato ai nerazzurri fino a giugno 2018 riceverà 3 milioni di euro d'indennizzo, permettendo al club di risparmiarne 4.

Juventus: forte riapertura con il Valencia per la cessione di Simone Zaza. Da definire la formula del trasferimento. Con gli iberici si è parlato anche di Patrice Evra e nella trattativa potrebbe rientrare anche Hernanes, non disposto ad andare in Cina. I bianconeri mettono la freccia sulla concorrenza per Orsolini con l'incontro avvenuto con l'Ascoli. L'intenzione è quella di chiudere subito l'operazione lasciando il giocatore nelle Marche fino al termine della stagione. Insidia francese per Luiz Gustavo, che piace al Nizza.

Lazio: si rischiano di perdere i big. Keita rifiuta il rinnovo e per il senegalese si apre la pista Milan. Lotito per il suo gioiello chiede 25 milioni. Altro giocatore che al momento non ha rinnovato è Lucas Biglia, sul quale è piombata un'offerta dalla Cina.

Milan: il nome nuovo è quello di Keita, si punta al prestito con diritto di riscatto. In caso di arrivo del laziale farà le valigie Niang, sul quale c'è da registrare anche l'interesse del Manchester United. Chi non partirà di certo è Suso che, per parola dell'agente, tratta il rinnovo. Bacca continua a dire no alle offerte ricchissime dalla Cina ma attenzione a un ritorno di fiamma del Paris Saint-Germain. Nessun segnale per il rinnovo di De Sciglio, occhio alla Juventus.

Napoli: paura di perdere Ghoulam che non rinnova al momento poiché tentato dal Paris Saint-Germain, alla ricerca di un sostituto di Maxwell. Gabbiadini più vicino alla Germania, con il Wolfsburg che sembra aver sbaragliato la concorrenza, almeno per le preferenze del giocatore. Resta da trovare l'accordo fra i club. Insigne Jr la carta dei partenopei per bruciare la concorrenza della Juventus per l'ascolano Orsolini. Tonelli idea della Fiorentina, Perin nome concreto per il dopo-Reina per giugno.

Palermo: preso Stefan Silva, attaccante svedese di origini cilene. Per Hiljemark da segnalare l'inserimento dello Spartak Mosca. Ufficiale, Malele va in prestito al Varzim.

Pescara: fatta per Alberto Gilardino che andrà a rinforzare un reparto fin qui troppo debole come quello offensivo. Accordo con la Juventus per il prestito di Mandragora. Pigliacelli va in prestito al Trapani, Mele va al Torino.

Roma: Badelj dice sì ai giallorossi, che però devono accontentare la Fiorentina, servono almeno 12 milioni. Frederic Massara è a Londra per cercare un sostituto di Salah, impegnato in Coppa d'Africa. Deulofeu obiettivo forte ma occhio anche a Musonda. Pericolo inglese per Manolas, che piace all'Everton. Si complica la pista Jesé, col giocatore che dopo il flop al Paris Saint-Germain vorrebbe rilanciarsi in patria, al Las Palmas.

Sampdoria: il rinforzo in difesa sarà Oikonomou, mentre c'è ottimismo per il rinnovo di Silvestre. Non finisce qui con i blucerchiati che devono sistemare le fasce: obiettivo Santon. Torreira resta un obiettivo della Roma.

Sassuolo: spunta il Leicester su Acerbi. Per 10 milioni l'affare si può chiudere. I neroverdi intanto si muovono per un sostituto e ritornano su Ranocchia, fuori dai piani dell'Inter.

Torino: il Bologna dice no per Donsah. Parigini tornerà dal prestito al Chievo con i granata che rifiutano di cedere a titolo definitivo il giocatore (che piace a Bologna e Sassuolo): possibile destinazione Hellas Verona in prestito. Ajeti non dovrebbe partire. Martinez conteso in Italia e dall'Amburgo.

Udinese: ufficiale, Penaranda saluta e se ne va al Malaga. Si monitora con attenzione Clayson, centrocampista offensivo di proprietà del Ponte Preta.

SIVIGLIA, PRESO LENGLET. HULL CITY, MARCO SILVA È IL NUOVO ALLENATORE. EVERTON, PRESO LOOKMAN DAL CHARLTON. FENERBAHCE, ARRIVA KARAVAIEV DALLO SHAKHTAR. WOLFSBURG, COLPO MALLI: HA FIRMATO FINO AL 2021. AJAX, GUDELJ VOLA IN CINA. ANZHI, KERIMOV CEDE IL CLUB. LASCIA ANCHE IL TECNICO VRBA. CHELSEA, IDEA CHICHARITO HERNANDEZ PER L'ATTACCO. PSG, SIRENE CINESI PER PASTORE

Clement Lenglet è un nuovo acquisto per il Siviglia: è stato proprio il club andaluso ad annunciare il suo trasferimento in Liga dal Nancy, club con il quale si è messo in grande evidenza in particolare nella ultima stagione.

Adesso è ufficiale: Marco Silva è il nuovo allenatore dell'Hull City dopo l'addio con Mark Phelan. Il portoghese è stato, peraltro, tra i papabili per l'Inter prima dell'insediamento di Stefano Pioli.

Adesso è ufficiale: Marco Silva è il nuovo allenatore dell'Hull City dopo l'addio con Mark Phelan. Il portoghese è stato, peraltro, tra i papabili per l'Inter prima dell'insediamento di Stefano Pioli.

Nuovo arrivo in casa Fenerbahce. Il club turco ha infatti comunicato di aver preso in prestito fino al termine della stagione dallo Shakhtar Donetsk Oleksandr Karavaiev.

Colpo del Wolfsburg che s'è assicurato le prestazioni di Yunus Malli. Classe '92, il calciatore prelevato a titolo definitivo dal Mainz ha firmato col suo nuovo club un contratto valido fino a giugno 2021.

Con un comunicato ufficiale l'Ajax ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il Tianjin Teda pre la cessione di Nemanja Gudelj. Classe 1991, il centrocampista sarà ufficialmente un giocatore del club cinese il 25 gennaio 2017.

Rivoluzione totale a Makhachkala: l'oligarca russo Suleyman Kerimov ha infatti ceduto l'Anzhi dopo sei anni di presidenza.
Il nuovo proprietario del club è Osman Kadiev, il quale dopo aver annunciato un forte ridimensionamento del budget e degli obiettivi stagionali, ha incassato le dimissioni del tecnico ceco Pavel Vrba, ex Viktoria Plzen.

Nel frattempo diversi giocatori hanno chiesto la cessione. Il difensore ghanese Jonathan Mensah è già approdato in MLS ai Columbus Crew, mentre il centravanti ucraino Pylyp Budkivskyi dovrebbe rientrare allo Shakhtar Donetsk per fine prestito e poi trovare una nuova sistemazione.

Chicharito Hernandez è il nome nuovo per il Chelsea. L'attaccante del Bayer Leverkusen è arrivato alla pausa della Bundesliga in evidente crisi con un'astinenza da gol di due mesi. Non mancano però gli apprezzamenti in Europa e i londinesi cercano un'alternativa a Diego Costa con Antonio Conte che "vede" poco Batshuayi. La valutazione del messicano è di 25 milioni di euro.

La Cine chiama Javier Pastore. Secondo quanto riporta Sport, l'allenatore dell'Hebei Fortune Manuel Pellegrini avrebbe individuato proprio nell'ex giocatore del Palermo, oggi in forza al Paris Saint-Germain, il rinforzo per alzare ulteriormente l'asticella della sua squadra.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

FOCUS TMW - Serie C 2018/2019: le panchine: il Monza sceglie Brocchi Una delle tradizioni italiche più gettonate nel mondo del pallone nostrano è quello dell'esonero. Spesso il tecnico che un club sceglie all'inizio della stagione rischia di vedersi allontanato dopo poche settimane, in alcuni casi anche dopo pochi giorni. Ecco il quadro completo delle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
PROSEGUO
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra Cookie Policy