Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 dicembre 2017, 01:002017
di Michele Pavese

CROTONE, TROVATO L'ACCORDO CON ZENGA. SUL TALENTO BOVE CI SONO FIORENTINA, NAPOLI E SASSUOLO. L'UDINESE SUL GIOVANE DREXLER. PEROTTI RINNOVA CON LA ROMA. JUVENTUS, OCCHI SU CHIESA, MENTRE IL NAPOLI ACQUISTERA' INGLESE E PUNTA BERARDI. PALETTA AL SASSUOLO, L'AFFARE SI COMPLICA. PALACIO, PROVE DI RINNOVO CON IL BOLOGNA. JANKTO, DUELLO TRA MILAN E INTER, MENTRE LA FIORENTINA VIRA SU DEMBELE DEL CELTIC

Il Crotone ha trovato l'accordo con Walter Zenga. L'ex tecnico di Catania e Sampdoria potrebbe diventare presto il nuovo allenatore dei pitagorici, succedendo a Davide Nicola, che si è dimesso nella giornata di ieri.

Gabriele Bove, centrocampista diciannovenne della Sambenedettese di scuola Juventus che in estate ha firmato un triennale con la Sambenedettese, ha attirato le attenzioni di alcuni club di Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttoc.com su di lui ci sono gli occhi di Fiorentina, Napoli e Sassuolo.

È uno dei giocatori che sta facendo meglio in Zweite Bundesliga, Dominick Drexler, trequartista classe 1990 scuola Bayer Leverkusen, 8 gol e 5 assist con la maglia dell'Holstein Kiel. Mezza punta, capace di giocare anche sull'esterno, in Inghilterra è noto l'interesse di Newcastle, Aston Villa e Cardiff City. Secondo quanto raccolto da TMW, anche il Fulham starebbe monitorando Drexler e in Italia ci starebbe pensando anche l'Udinese: il Kiel valuta il giocatore circa 3 milioni di euro.

Adesso è ufficiale a tutti gli effetti. Diego Perotti ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 30 giugno 2021.

La Juventus ha messo gli occhi su Federico Chiesa. I bianconeri hanno intenzione di chiudere un altro affare sull'asse Firenze-Torino dopo quelli legati a Bernardeschi e Cuadrado. Sulle tracce del giovane attaccante viola ci sono anche Napoli, Inter, Chelsea e Bayern Monaco.

Nonostante l'eliminazione dalla Champions League, il Napoli non cambierà strategia in sede di mercato. Roberto Inglese arriverà dal ChievoVerona, mentre il presidente Aurelio De Laurentiis proverà a giocare di anticipo per assicurarsi Domenico Berardi del Sassuolo. Affare che potrebbe già essere chiuso nella sessione invernale, anche se l'obiettivo è quello di concludere tutto per l'estate.

Si complica la pista Gabriel Paletta per il Sassuolo: il centrale argentino del Milan, quest'anno ancora a secco di minuti in campo con la formazione di Gattuso e prima ancora di Montella, non sembra convinto di lasciare i rossoneri a sei mesi dalla naturale scadenza del contratto. Per lui rimangono in piedi infatti ricchissime offerte dalla Turchia e c'è anche la possibilità, per quanto remota, di ritrovare un po' di campo con il cambio in panchina.

Partita la trattativa per il rinnovo di contratto di Rodrigo Palacio con il Bologna. L'argentino deve fare delle valutazioni di carattere familiare. I rossoblù, riporta il Corriere di Bologna, sono in pole position per tenerlo. Classe 1982, l'argentino, arrivato sotto le due torri in estate, sta facendo benissimo dimostrandosi giocatore fondamentale per Roberto Donadoni. Fin qui 12 presenze e 2 reti in campionato.

Il nome di Jakub Jankto è sempre più di moda in casa Inter: il club nerazzurro è pronto ad accelerare per bruciare la concorrenza di alcune società di Premier e del Milan. Tra nove giorni ci sarà il primo contatto tra le parti, nel giorno in cui l'Udinese sarà a San Siro per affrontare la squadra di Spalletti

La Fiorentina guarda in Scozia per potenziare la squadra. Per l'attacco nel mirino è finito Moussa Dembélé, classe 1996. Il giocatore del Celtic ha una valutazione piuttosto bassa (intorno ai cinque milioni di euro) e la soluzione del prestito con diritto di riscatto potrebbe rivelarsi ghiotta anche a livello economico

AUBAMEYANG NEL MIRINO DELL'EVERTON. IL PARIS SAINT-GERMAIN NON MOLLA ALLEGRI. VALENCIA SU ALEIX VIDAL, ARANA FA LE VISITE MEDICHE COL SIVIGLIA. SCHALKE, NALDO PROLUNGA. L'AJAX SI ASSICURA IL TALENTO SCHUURS. LIVERPOOL E MANCHESTER CITY SU SERI, AL BORUSSIA DORTMUND PIACE AKANJI. BOAKYE, IL WBA FA SUL SERIO. DOUMBIA POTREBBE LASCIARE LO SPORTING PER LA CINA, MENTRE LEONARDO E L'ANTALYASPOR SI SEPARANO

La doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang contro il Real Madrid non è certo passata inosservata. L'attaccante del Borussia Dortmund continua infatti ad attirare l'interesse di diversi club e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale dell'Everton per il suo cartellino. Il Milan resta alla finestra.

Il Paris Saint-Germain non molla Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dai media francesi il tecnico della Juventus sarebbe il primo in cima alla lista dei desideri di Al-Khelaifi per la prossima stagione, visto che difficilmente Unai Emery resterà sulla panchina del club. Le sconfitte contro Strasburgo e Bayern Monaco non sono andate giù alla società e a fine stagione il divorzio sembra essere già scritto. Visto però che Allegri è sotto contratto con i bianconeri fino al 2020 il PSG sta monitorando anche la situazione di Antonio Conte e di Diego Simeone, con Luis Enrique, libero da subito, che rappresenta l'outsider.

Lo Schalke 04 ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver trovato l'accordo con il difensore centrale classe '82 Naldo per il prolungamento. Il brasiliano, il cui contratto scadeva nel 2018, ha firmato fino al 2019 coi Knappen

Il Valencia fa sul serio per Aleix Vidal. L'obiettivo della Roma sarebbe infatti la prima opzione dei murciélagos per rinforzare le corsie laterali nella prossima stagione. Lo spagnolo, ex Siviglia, è in uscita dal Barcellona.

L'Ajax si assicura il talentuoso difensore olandese Perr Schuurs. Come riporta il sito ufficiale del club, il nazionale under 19 ha firmato fino al 2022. Cercato anche da Liverpool e Tottenham, Schuurs arriva a titolo definitivo dal Fortuna Sittard.

Liverpool e Manchester City su Jean-Michael Seri, centrocampista del Nizza. Il Barcellona non sarebbe l'unica pretendente sulle tracce del talentuoso ivoriano classe 1991. Possibile asta internazionale, dunque, già nella prossima finestra di mercato.

Il Borussia Dortmund guarda in Svizzera per rinforzare la propria difesa. Piace il difensore del Basilea Manuel Akanji. Il classe '95 in questa stagione ha collezionato finora 26 presenze con un gol e un assist.

Visite mediche col Siviglia per Guilherme Arana. Il laterale sinistro in arrivo dal Corinthians ha svolto in giornata i consueti test fisici prima di mettere la propria firma su un contratto fino al 2022 con gli andalusi.

Si allunga sempre di più la lista delle pretendenti di Richmond Boakye. La vecchia conoscenza della Serie A, infatti, sarebbe finita nel mirino del West Bromwich Albion. L'attaccante della Stella Rossa sarà osservato da alcuni scout del club inglese in occasione della gara di Europa League di stasera contro il Colonia.

"Grazie Leonardo Araujo. La nostra strada e quella dell'allenatore Leonardo Araujo si sono divise. Lo ringraziamo per il suo contributo, augurandogli buona fortuna per la sua prossima esperienza professionale". Con questo messaggio sui propri canali, l'Antalyaspor ha ufficializzato l'addio di mister Leonardo, tesserato appena due mesi fa. Il club turco, attualmente, si trova al quattordicesimo posto in classifica.

L'avventura di Seydou Doumbia allo Sporting rischia di durare solamente sei mesi. L'ivoriano ex Roma sarebbe pronto a trasferirsi nel campionato cinese. Il giocatore piace al Guangzhou e lo Sporting è disposto a trattare la cessione partendo da una base di 10 milioni per il costo del cartellino.