Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 giugno
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 8 giugno 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto sulle news di calciomercato della giornata appena andata in archivio. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: RINNOVO PER ALLEGRI, IL CHELSEA SU BONUCCI. MILAN: BIGLIA VICINO, CONTATTI PER BELOTTI MA LO UNITED INSISTE. INTER: OFFERTA DEL TIGRES PER BANEGA, ERKIN RISCATTATO DAL BESIKTAS. ROMA: NAINGGOLAN PARLA DI FUTURO. NAPOLI: REINA PUO' RESTARE. FIORENTINA: PRESENTATO PIOLI. LAZIO: UFFICIALE IL RINNOVO DI INZAGHI. BOLOGNA: MIRANTE ALLONTANA L'ADDIO - In giornata è arrivata l'ufficialità: Allegri ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2020. Il PSG aveva offerto 10 milioni di euro a stagione all'allenatore, che ha però deciso di restare a Torino per provare a vincere la Champions. Il Chelsea, secondo la stampa britannica, può tornare a bussare alla porta della Vecchia Signora per Bonucci. Il futuro del centrale bianconero è ancora un rebus ed i blues di Conte, tecnico che lo conosce benissimo, sono pronti ad una super offerta da quasi 60 milioni di euro. La stampa spagnola rivela la concorrenza del Barça per Douglas Costa,calciatore del Bayern Monaco seguito dai bianconeri. L'arrivo in Baviera di Alexis Sanches potrebbe spingere il brasiliano verso l'uscita, con la Vecchia Signora che è pronta a sferrare l'assalto decisivo. Per il centrocampo riprende quota la pista N'Zonzi, per l'attacco piace sempre Keita ma c'è da registrare la concorrenza del ChelseaIntanto la Juve tratta con l'Arsenal per un nuovo portiere. Dopo l'accordo con Szczesny, il club campione d'Italia cerca adesso lo sconto dai gunners per l'acquisizione dell'estremo difensore polacco. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri non sono disposti a versare nelle casse della società londinese i 15 milioni di euro richiesti. In uscita potrebbe esserci Rincon che, secondo Tuttosport, interessa alla Fiorentina. Chelsea e Manchester City sarebbero sulle tracce di Alex Sandro, ma per il cartellino dell'esterno servono 50 milioni di euro.

Biglia è sempre più vicino al Milan. Secondo Premium Sport è arrivato anche l'accordo fra i rossoneri e la Lazio. I rossoneri pagheranno il regista, secondo l'emittente, 22 milioni più 3 di bonus. Con Biglia, invece, era già stato pattuito un triennale da 3,5 milioni. Settimane di attesa per De Sciglio. Come constatato da TMW, il Milan e il suo entourage si incontreranno prima della fine del mese, anche se ancora non è stata individuata la data precisa per questo atteso face to face. Poli ormai prossimo al trasferimento al Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club emiliano ha raggiunto un accordo di massima col centrocampista del Milan sulla base di un contratto di durata quadriennale. Il Milan segue anche Conti e nelle prossime ore dovrebbe esserci un incontro con l'agente dell'esterno dell'Atalanta. Il Milan ha avuto anche i primi contatti per Belotti, ma il Manchester United s'è affidato all'agente Mendes per acquistare l'attaccante del Toro.

L'Inter registra l'offerta del Tigres per Banega, sul piatto 13 milioni di euro per il cartellino. Intanto non si molla Strootman, nonostante il recente rinnovo con la Roma. Nel contratto dell'olandese c'è una clausola rescissoria da 40-45 milioni di euro, cifra che i nerazzurri potrebbero investire. Erkin è stato riscattato dal Besiktas: al club nerazzurro vanno 750mila euro.

Capitolo Roma. Pallotta ha chiarito la sua posizione sul nuovo allenatore ai microfoni di 'Sirius XM'. Queste le parole del numero uno giallorosso: "Terremo 17-18 giocatori di quelli attuali. Il centrocampo resterà intatto, poi ci organizzeremo per far meglio in difesa e per essere più efficaci. Nuovo allenatore? Abbiamo qualcuno in mente e dobbiamo solo finalizzare la questione. Non con il tecnico, ma con la squadra in cui si trova". Intervistato da Sky Sports UK direttamente nel ritiro del suo Belgio, il centrocampista Nainggolan ha parlato anche del suo futuro: "Il Manchester United interessato a me? Può essere vero, come può essere falso: lo sapete solo voi (ride, ndr)". Alla srampa belga, il ninija ha detto: "Ho già detto di voler rimanere alla Roma. Ho fatto promesse, le ho sempre rispettati e ora è il turno della Roma. Vedremo se farà lo stesso. Io sono un uomo di parola, anche la Roma mi ha fatto promesse. Io aspetto, non sto dando un ultimatum, sono felice a Roma". Entro la prossima settimana, intanto, è fissato un incontro tra il club giallorosso e l'agente dell'ex Cagliari. Pellegrini dovrebbe tornare a Trigoria dopo l'esperienza al Sassuolo, anche grazie all'arrivo di Di Francesco sulla panchina capitolina.

Punto sul Napoli. Il Mattino fa il punto sul mercato del club campano e scrive anche del rinnovo di Ghoulam: dopo il pessimismo delle scorse settimane l'algerino è vicino al rinnovo da 1,8 milioni a stagione, anche se resta un'incognita chiamata Liverpool. Per il ruolo di terzino destro è passato in pole Foket, talentuoso giocatore del Gent. Il suo arrivo, tuttavia, potrà essere formalizzato solo dopo l'eventuale partenza di Maggio. Prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto di Reina, portiere spagnolo legato al club partenopeo da un contratto in scadenza nel 2018. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, nonostante gli ultimi screzi la trattativa per il rinnovo non è definitivamente tramontata: il Napoli punta alla spalmatura dell'attuale ingaggio da 2.5 milioni di euro netti.

In casa Fiorentina è stato presentato Pioli, nuovo allenatore viola. Sousa, intanto, dovrebbe legarsi a breve ai cinesi dello Jiangsu Suning. Corvino, intanto, in merito a Bernardeschi ha detto: "Abbiamo fatto una proposta al ragazzo importante, oltre le nostre possibilità. Siamo contenti di averla fatta ad un giocatore che è nato e cresciuto con noi, abbiamo fatto il massimo: ci aspettiamo una risposta, non sta ancora arrivando. Vogliamo una risposta in tempi brevi. Lo abbiamo detto al suo procuratore, siamo fiduciosi perché il ragazzo ha manifestato la sua volontà di continuare in viola. Clausole nei contratti dei giocatori? C'è nel contratto di Kalinic, è cosa nota. L'altra è nel contratto di Vecino, pari a 24 milioni di euro, che scadrà il 10 d'agosto".

Il laziale De Vrij si fa sotto anche il Liverpool. Il club di Lotito, intanto, segue Rodrigo Caio e in serata ha annunciato il rinnovo del tecnico Inzaghi fino al 2020. Dalla Spagna arrivano aggiornamenti sulle voci di una Lazio interessata a Jesus Navas, esterno spagnolo in scadenza di contratto col Manchester City. Secondo quanto riportato da El Desmarque il club capitolino avrebbe messo sul piatto per l'ex Siviglia una proposta da sette milioni di euro fra ingaggio e bonus.

Appunti sparsi. Mirante a TMW ha allontanato l'addio al Bologna, club in cui è pronto il rinnovo fino al 2022 per Verdi. La Sampdoria segue Kownacki del Lech Poznan e studia il modo per arrivare a Ciciretti del Benevento, Budimir e Regini sono idee della SPAL.

CHELSEA: LUKAKU PUO' TORNARE. LAS PALMAS: DE ZERBI PER LA PANCHINA. LUGANO: TRAMEZZANI SALUTA. VILLARREAL: PRESO SEMEDO. MONACO: RINNOVO PER JARDIM - Il Chelsea punta al ritorno di Lukaku, l'Arsenal vuole Lacazette mentre Batshuayi del Chelsea interessa al Siviglia. De Zerbi è sempre più vicino alla panchina del Las Palmas, Janko rinforza lo Sparta Praga di Stramaccioni mentre il Borussia Dortmund ha tesserato Philipp. Cardoso va al Glasgow Rangers, Plasil ha rinnovato fino al 2018 col Bordeaux, Williams ha rinnovato col Crystal Palace mentre il fratello dello juventino Khedira passa all'Augsburg. Tramezzani non è più l'allenatore del Lugano, il Villarreal ha acquistato Ruben Semedo, Jardim ha prolungato fino al 2020 col Monaco. L'Osasuna ha esonerato Vasiljevic.