Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di LaPresse/Spada
sabato 8 luglio 2017, 01:002017
di Michele Pavese
fonte Ha collaborato Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

GIORNATA DI UFFICIALITÀ: CONTI AL MILAN, SKRINIAR ALL'INTER, PALOSCHI ALLA SPAL E ANDREOLLI AL CAGLIARI. LA JUVE SOGNA MBAPPE' E ACCELERA PER DANILO-BERNARDESCHI. ROMA: MARIO RUI VERSO NAPOLI, INCONTRO PER DEFREL. INTER: E' FATTA PER BORJA VALERO, PRESSING SU SANCHEZ. ACCORDO MILAN-LAZIO PER BIGLIA. BELOTTI RESTA AL TORINO. MURIEL A UN PASSO DAL SIVIGLIA

Le ufficialità:

Settimo colpo per il Milan di Fassone e Mirabelli: si tratta di Andrea Conti, che ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2022. L'Atalanta ha inoltre già preso il suo sostituto: Timothy Castagne, in arrivo dal Genk.

Milan Skriniar è un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore slovacco ha firmato un quinquennale coi nerazzurri, che hanno trovato l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento definitivo del calciatore.

La SPAL ha ufficializzato l'ingaggio di Alberto Paloschi, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, e Federico Viviani, in prestito con diritto di riscatto. In precedenza, il club estense aveva annunciato il rinnovo, fino al 2019 di Mirco Antenucci.

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver formalizzato l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante bulgaro Andrej Gălăbinov. Il giocatore ha già eseguito nei giorni scorsi le visite di idoneità e si sta allenando agli ordini dello staff tecnico presso il Centro Sportivo Gianluca Signorini.

L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo del giovane centrocampista del Milan Matteo Pessina. Il classe '97 arriva a titolo definitivo.

Marco Andreolli è un nuovo giocatore del Cagliari. Il difensore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù per le prossime due stagioni.

L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione, le prestazioni sportive del calciatore Daniele Verde dalla società AS Roma.

I rumors:

Kylian Mbappé non è un sogno di mercato, ma una possibilità concreta per la Juventus. La valutazione da 100 milioni fatta dal Monaco non spaventa i bianconeri, che dovranno però guardarsi le spalle dalla folta concorrenza. Nuovo incontro, nel pomeriggio di oggi, fra la Juventus e l'entourage di Danilo del Real Madrid. Secondo quanto raccolto da TMW, l'intermediario dell'operazione per il brasiliano, accompagnato da altri due agenti, si è visto con Fabio Paratici in un hotel del centro di Milano. Martedì è prevista una riunione con la Fiorentina per trattare l'acquisto di Bernardeschi, mentre è stato praticamente concluso l'acquisto di Dario Del Fabro, difensore di proprietà del Cagliari che nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Pisa. Arriva a titolo definitivo, ma andrà in prestito per una stagione.

Dopo le parole dell'agente di Mario Rui, che ha confermato l'ormai prossimo passaggio dell'esterno al Napoli, il giocatore non è partito per il ritiro di Pinzolo dalla stazione di Roma Termini. Un altro indizio che porta il portoghese sulla strada per il club partenopeo. Sul fronte acquisti, la Roma oggi ha invece incontrato il Sassuolo a Milano per Gregoire Defrel. C'è ancora però una certa distanza fra le parti: i giallorossi sono arrivati ad offrire poco più di 20 milioni di euro, bonus compresi. Il Sassuolo invece ne chiede 25.

L'Inter punta forte su Alexis Sanchez. Il club nerazzurro proverà a stringere per il cileno dell'Arsenal, che andrà in scadenza nel 2018. Proprio per questo si è aperto uno spiraglio e la dirigenza interista è partita per cercare di portarlo alla corte di Luciano Spalletti. Il Manchester United continua a seguire Ivan Perisic, ma la trattativa con l'Inter è tutt'altro che facile. Dopo aver speso 85 milioni di euro per Romelu Lukaku, i Red Devils non vorrebbero andare oltre i 45 milioni di euro, mentre l'Inter ne vuole almeno 10 in più. Il croato ha da tempo l'accordo con il club inglese e molto dipenderà anche dal suo atteggiamento in ritiro, con l'arrivo fissato per lunedì prossimo.

L'ad del Milan Fassone avrebbe trovato un accordo con il presidente della Lazio Claudio Lotito per il centrocampista Lucas Biglia. L'argentino non dovrebbe infatti partire per il ritiro dei biancocelesti. Non solo mercato della prima squadra, il club rossonero avrebbe chiuso per l'arrivo del giovane polacco Przemyslaw Bargiel. Centrocampista classe 2000, arriva dal Ruch Chorzow per 350.000 euro più bonus.

Andrea Belotti è destinato a figurare al centro del progetto del Torino anche la prossima stagione. Tutti i segnali portano infatti a una permanenza del "Gallo", con conseguente fascia da capitano al braccio, ma anche ritocco a salire dell'ingaggio dagli 1,5 milioni attuali fino a 2 milioni. In entrata, il Toro riapre la porta ad Alessio Cerci, che si è svincolato dall'Atletico Madrid. A decidere sul suo possibile ritorno sarà Sinisa Mihajlovic: il tecnico lo ha già allenato alla Fiorentina e al Milan.

Le big d'Europa su Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da TMW Radio, Bayern Monaco, Juventus, Napoli e Inter sono infatti in pressing per il giovane figlio d'arte di casa gigliata. La Fiorentina non ha però intenzione di cedere il suo gioiello. Intanto, Borja Valero può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. Sul suo profilo Twitter il centrocampista viola ha postato un messaggio che sa d'addio alla Fiorentina: "Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per aver reso più semplice la conclusione di quest'ultima fase complessa della scelta di questa nuova esperienza professionale". L'accordo per il passaggio in nerazzurro dello spagnolo è stato trovato per la 5,5 milioni più 1,5 di bonus. Per il giocatore è pronto un contratto di tre anni a tre milioni più bonus. Le visite sono previste al momento per lunedì. Per l'attacco, i viola avrebbero infine deciso di puntare con forza su Jesé Rodriguez, talento classe 1993 di proprietà del Paris Saint-Germain, ma di scuola Real Madrid.

Luis Muriel al Siviglia, affare praticamente fatto. Il club andaluso ha trovato l'accordo con la Sampdoria per l'attaccante colombiano. Affare da 20 milioni di euro, ora il club blucerchiato punterà uno fra Diego Falcinelli e Luciano Vietto. Per la porta c'è invece l'idea Nicola Leali. Secondo quanto raccolto da TMW, il club blucerchiato ha avviato i contatti con la Juventus per il portiere appena rientrato dall'Olympiacos.

IL CHELSEA TORNA ALLA CARICA PER LLORENTE MA MOLLA LA PISTA CHE PORTA AD ALEX SANDRO. LEMAR RESTA UN OBIETTIVO DELL'ARSENAL, MA IL MONACO GIOCA AL RIALZO. IL VALENCIA ANNUNCIA L'INGAGGIO DI NETO DALLA JUVENTUS, MENTRE IL MILAN HA CEDUTO KUCKA AL TRABZONSPOR. BERCHICHE HA SOSTENUTO LE VISITE MEDICHE CON IL PARIS SAINT-GERMAIN, CHE VUOLE A TUTTI I COSTI MBAPPE'. VERRATTI, INTANTO, HA CHIESTO SCUSA PER LE PAROLE DEL SUO AGENTE CONTRO LA PROPRIETA' PARIGINA E SI TOGLIE DAL MERCATO. CHICHARITO HERNANDEZ FINISCE NEL MIRINO DEL LIONE.

Alvaro Morata ha perso il treno che poteva portarlo al Manchester United: troppo alte le pretese del Real Madrid. La trattativa è fallita a causa dei 90 milioni richiesti dai Blancos per l'ex Juventus. Perez non ha voluto fare sconti ai Red Devils, che dunque si sono buttati su Romelu Lukaku.

Il Chelsea sarebbe tornato a mettere nel mirino l'ex attaccante della Juventus, oggi allo Swansea, Fernando Llorente, dopo che a gennaio scorso non sono riusciti a concludere l'accordo. Conte lo avrebbe chiesto dopo i recenti fallimenti sul mercato da parte dei Blues.

Negli ultimi giorni il Barcellona avrebbe rifiutato una super offerta da 45 milioni di euro per André Gomes. A portare questa proposta è stato il procuratore del centrocampista portoghese, Jorge Mendes.

Thomas Lemar è l'obiettivo numero uno per l'attacco dell'Arsenal, che dopo Lacazette vuole mettere subito a segno un altro colpo dalla Francia. Il Monaco ha rifiutato la prima offerta di 30 milioni di sterline per il suo asso, ma i Gunners sono pronti a tornare alla carica.

Il Valencia ha annunciato l'ufficialità dell'ingaggio del portiere della Juventus, Neto. Il portiere brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021, con una clausola di rescissione di 80 milioni di euro. Ai bianconeri andranno circa 7 milioni di euro.

L'esterno della Real Sociedad, Yuri Berchiche, ha effettuato le visite mediche con il PSG. Il club di Al Khelaifi pagherà 13 milioni più 3 di bonus per quello che viene considerato il sostituto di Maxwell. I parigini, inoltre, sono disposti a pareggiare qualsiasi offerta in arrivo per Kylian Mbappè: l'attaccante del Monaco è uno dei grandi obiettivi del club in vista della prossima stagione e neanche gli interessamenti di Real Madrid e Arsenal spaventano i francesi.

Il presidente del Barcellona, Josep Bartomeu, ha fatto il punto sulla trattativa per Marco Verratti: "È un giocatore che piace allo staff tecnico e sappiamo che lui vuole venire al Barça. Ma il problema è che il PSG ci ha detto che non intende negoziare". Lo stesso centrocampista italiano ha chiesto scusa per le parole pronunciate dal suo agente (che in un'intervista ha parlato del giocatore come "prigioniero dell'emiro"), togliendosi di fatto dal mercato.

Juraj Kucka è un nuovo giocatore del Trabzonspor. Il club di Trebisonda ha infatti annunciato in diretta social (in stile Milan) l'arrivo del centrocampista. L'ex rossonero ha firmato un contratto sino al 2020 col club turco.

Il Betis Siviglia ha reso noto l'acquisto del messicano Andrés Guardado. Il centrocampista classe 1986, dopo l'esperienza al Deportivo La Coruna dal 2007 al 2012, torna così in Liga. Trasferimento a titolo definitivo dal PSV Eindhoven, contratto fino al 2020.

Chicharito Hernandez è un obiettivo del Lione. Il messicano potrebbe partire per una cifra di 15 milioni di euro, un prezzo abbordabile per il club francese, fresco di cessioni remunerative di Lacazette e Tolisso. L'attaccante del Bayer Leverkusen ha rifiutato un'offerta dei Los Angeles Galaxy, sottolineando la volontà di restare nel calcio che conta.

il Chelsea avrebbe mollato la pista che porta al terzino della Juventus, Alex Sandro. Antonio Conte sarebbe furioso per l'ennesima difficoltà incontrata dal suo club sul mercato, dopo il mancato arrivo di Lukaku e quelli - per ora - di Van Dijk e Bakayoko, e sarebbe nuovamente ai ferri corti con la dirigenza.