Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 9 marzoTUTTO mercato WEB
domenica 11 marzo 2018, 01:002018
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, OCCHI SU REINA DOPO STRINIC. JUVENTUS, PRESSING DI DANI ALVES SU DYBALA. PER IL CENTROCAMPO OCCHI SU PELLEGRINI E CRISTANTE. IL MONACO SFIDA NAPOLI E INTER PER ASAMOAH, MA LA PERMANENZA ALLA JUVENTUS NON È ESCLUSA. MILAN, ANDRE’ SILVA POTREBBE RESTARE. ROMA, MILAN, NAPOLI E JUVENTUS SULLE TRACCE DI CEBALLOS. ATALANTA, L’ARSENAL PREPARA 30 MILIONI PER CRISTANTE. NAPOLI, DERBY DI LONDRA PER KOULIBALY. JUVENTUS, SI RIAVVICINA BELLERIN: BARCELLONA DEFILATO.

Reina dopo Strinic, il ritorno dei parametro zero. Titola così nelle pagine interne la Gazzetta dello Sport facendo il punto sul mercato del Milan. Sembravano un simbolo del passato, un fantasma del Milan berlusconiano - si legge - ed invece il club rossonero inizia con i parametri zero il mercato 2018. Si parte da Strinic e Reina, nulla di più lontano rispetto alla scorsa estate, quelli degli assegni staccati in sequenza a cifre importanti. Ed il Milan resterà vigile anche su un vecchio obiettivo in scadenza come Badelj, ma anche Ki Sung-Yeung dello Swansea.

Stando a quanto riferisce quest'oggi Tuttosport, si sarebbe infittito nelle ultime ore il pressing di un ex bianconero come Dani Alves, ora al PSG, nei confronti dell'amico ed ex compagno Paulo Dybala, che continua a fare le fortune della Juve. L'obiettivo del brasiliano sarebbe convincere la Joya a mettersi in gioco a livello europeo e fare il grande salto verso una superpotenza come quella parigina. Di certo c'è che in questo momento Dybala pensa solo alla Juve e al completamento del sorpasso in vetta alla classifica del campionato italiano.

Obiettivo centrocampista più che mai prioritario per la Juventus, che sfoglia la margherita cercando un rinforzo di spessore per la stagione che verrà: gli obiettivi sono due in particolare. Il romanista Lorenzo Pellegrini e l'orobico Bryan Cristante, quest'ultimo sponsorizzato anche da Allegri. Pellegrini è invece preferito dal club avendo già esperienza di una grande piazza. C'è un terzo nome, oggetto di sondaggi nelle scorse settimane, ed è Nicolò Barella del Cagliari, che il club ha però blindato fino al 2022. Di simile i tre giocatori hanno la valutazione, nell'intorno dei 30 milioni di euro, come riferisce Tuttosport.

Cresce l'interesse intorno a Kwadwo Asamoah, centrocampista della Juventus in scadenza di contratto. L'Inter in questo momento è favorita sul Napoli, ma - riferisce Rai Sport - nei giorni scorsi l'entourage del calciatore bianconero ha incontrato anche il Monaco che è interessato al suo ingaggio.

Non è definito, non ancora, l'affare tra Inter e Kwadwo Asamoah, stando a quanto riferisce Tuttosport. Il ghanese è tentato dall'offerta nerazzurra, così come dalla corte della Roma, ma le ultime parole al miele spese nei confronti della Signora fanno riflettere e il quotidiano torinese ipotizza anche una clamorosa permanenza a Torino. Ancora una volta nel ruolo di riserva, stavolta di Spinazzola, a cui sarebbe certamente utile una chioccia alla prima vera esperienza in un top club.

Fino ad ora la stagione di André Silva, neoacquisto del Milan, è stata tutt’altro che positiva. Il giovane centravanti portoghese ha perso parecchie posizioni nelle gerarchie di Rino Gattuso, finendo alle spalle di Patrick Cutrone e Nikola Kalinic. Ma come evidenzia La Gazzetta dello Sport, l’ad milanista Marco Fassone ha ribadito di voler puntare sull’ex Porto per la prossima stagione.

Non solo Roma, Milan e Napoli su Dani Ceballos. Trova infatti conferme, attraverso il portale spagnolo fichajes, anche l'interesse della Juventus. Il giovane centrocampista del Real Madrid non ha avuto spazio in questa stagione e potrebbe essere dunque sacrificato nella rivoluzione estiva che attende il club del presidente Florentino Perez la prossima estate.

Secondo quanto riporta il Sun, l'Arsenal vorrebbe bruciare la concorrenza di Juventus e Liverpool per Bryan Cristante. Il centrocampista, che l'Atalanta riscatterà presto dal Benfica, difficilmente proseguirà dunque la propria carriera a Bergamo. Per acquistarlo i Gunners hanno già pronti quasi 30 milioni di euro.

Aumentano ogni ora le squadre interessate a Kalidou Koulibaly. Come riporta il Daily Mirror, per il difensore del Napoli sarebbe ora corsa a due tra Arsenal e Chelsea. Derby di Londra e non solo, dunque, per il classe '91.

La fiducia riposta da Valverde in Nelson Semedo ha già le sue prime conseguenze sul mercato. Come scrive Mundo Deportivo, dopo essere uscito dai radar del Barcellona, il terzino dell'Arsenal Hector Bellerin si riavvicina infatti all'Italia. Il classe '95, d'altronde, è un obiettivo concreto della Juventus per la prossima stagione.

MONACO, ANCHE IL MANCHESTER CITY IN CORSA PER LEMAR. MANCHESTER UNITED, NON SOLO UMTITI: MOURINHO SEGUE ANCHE PAPASTATHOPOULUS. EIBAR, IL GIAPPONESE INUI VERSO L'ADDIO: IL BETIS OFFRE UN TRIENNALE. ATL. MADRID, GRIEZMANN CERCA CASA A BARCELLONA. VALENCIA, REBUS VIETTO: I TARONGES DECIDERANNO SE RISCATTARLO. BAYERN MONACO, LEWANDOWSKI IN USCITA: REAL E CHELSEA SUL POLACCO. PSG, KURZAWA PRONTO A SALUTARE IN ESTATE. TRABZONSPOR, RICHIESTE DA INGHILTERRA E SPAGNA PER YOKUSLU.

Non c'è solo il Liverpool sulle tracce di Thomas Lemar, talento del Monaco. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph anche il Manchester City è pronto ad inserirsi nella corsa per il francese classe '95.

Non solo Umtiti, il Manchester United punta un altro difensore di spessore in vista della prossima stagione. Come riporta il Daily Mirror Mourinho ha messo gli occhi su Sokratis Papastathopoulos, con gli scout dei Red Devils che hanno seguito da vicino il greco durante le ultime sfide internazionali.

Nuova avventura spagnola all'orizzonte per Takashi Inui, centrocampista offensivo giapponese classe '88 che dal 2015 veste la maglia dell'Eibar. In scadenza contrattuale, l'ex Eintracht Francoforte sarebbe vicino alla firma col Betis Siviglia. Il club andaluso, scrive Estadio Deportivo, ha offerto un contratto triennale al calciatore orientale.

Antoine Griezmann (26) al Barcellona, un affare possibile durante la prossima estate. Al punto che, secondo Radio Catalunya, l'attaccante dell'Atletico Madrid sta già cercando casa nella città catalana. Un'indiscrezione che potrebbe essere confermata nel giro delle prossime settimane, con la punta francese pronta a fare i bagagli e salutare i colchoneros in estate per approdare al Camp Nou.

Ha segnato un solo gol in campionato e tre in Copa del Rey nel giro di due mesi, ma Luciano Vietto (24) non è certo di proseguire la sua carriera tra le file del Valencia. L'attaccante arrivato a gennaio al Mestalla dall'Atletico Madrid, infatti, non ha convinto appieno la dirigenza dei taronges che aspetterà il finale di stagione prima di prendere una decisione sul futuro dell'ex Villarreal. Il Valencia, per acquistare Vietto a titolo definitivo, dovrebbe versare 14 milioni di euro nelle casse dei colchoneros.

Potrebbe cambiare squadra e campionato dopo il Mondiale in Russia. Robert Lewandowski (29) resta in uscita dal Bayern Monaco, con l'attaccante polacco che resta nel mirino di Real Madrid e Chelsea. Le merengues e i blues, al termine della stagione, potrebbero lanciare l'assalto decisivo per assicurarsi le prestazioni dell'ex Borussia Dortmund. A confermarlo è BBC Sport.

Layvin Kurzawa (25) non ha convinto il Paris Saint-Germain. L'esterno mancino ex Monaco, secondo quanto fa sapere Le Parisien, saluterà la squadra francese e presumibilmente la Ligue 1 per tentare una nuova esperienza. In questa stagione il calciatore ha collezionato 15 presenze in campionato e sei in Champions League.

Okay Yokuslu (23) è pronto a salutare il campionato turco per tentare l'esperienza in uno dei principali tornei europei. Il centrocampista classe '94 sta facendo bene in patria con la maglia del Trabzonspor, al punto che West Ham, West Bromwich Albion e Siviglia hanno deciso di muoversi per lui durante la prossima estate. A scriverlo è il giornale turco Milliyet.