Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mertens e la clausola che fa gola a tutti. Tranne che al Napoli

Mertens e la clausola che fa gola a tutti. Tranne che al NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Cesare Purini/Insidefoto/Image Sport
giovedì 18 gennaio 2018, 17:002018
di Marco Conterio

Dries Mertens, in una recente intervista, ha ufficializzato la cifra della sua clausola rescissoria valida per i mercati esteri. 28 milioni di euro. Una cifra che, per un giocatore dalle sue capacità, dai suoi numeri, è decisamente bassa soprattutto se paragonata a quelle che circolano in queste settimane.

Il rinnovo voluto dal Napoli Il Napoli sta lavorando da tempo al rinnovo di Dries Mertens, soprattutto per eliminare la clausola giudicata troppo bassa per il valore mostrato dal giocatore negli ultimi anni. Il club campano potrebbe proporre un contratto da 5 milioni a stagione per convincere il giocatore a restare sotto il Vesuvio.

La volontà di Mertens Mertens sta bene a Napoli. Al Napoli. Però è chiaro che una chiamata da una grande d'Inghilterra potrebbe farlo vacillare. Per questo i discorsi sul rinnovo sono aperti ma non ancora chiusi. D'altra parte, la clausola è stata concordata e decisa anche con lui, sintomatico del fatto che ha voluto tenersi aperta anche la possibilità di un'uscita.