Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mertens-Napoli, il matrimonio continua. Con un doppio obiettivo nel mirino

Mertens-Napoli, il matrimonio continua. Con un doppio obiettivo nel mirinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 07:202017
di Marco Frattino

Niente addio al Napoli, anzi. Dries Mertens ha ufficializzato il suo nuovo matrimonio con la società azzurra fino al giugno 2020, firmando il contratto che gli permetterà di guadagnare quattro milioni di euro a stagione mentre la clausola rescissoria ammonta a 28,5 milioni - più commissioni che porta la cifra a 30 mln - e sarà esercitabile a partire dall'estate 2018.

Un binomio che ha portato il belga a segnare 27 reti in questa Serie A (33 complessive in stagione), con la possibilità - oggi alle 18 contro la Sampdoria a Marassi - di superare Edin Dzeko in vetta alla classifica marcatori e, al contempo, portare il Napoli al secondo posto. Un doppio obiettivo che il folletto belga vuole riuscire a conquistare all'ultima giornata, per rendere indimenticabile il periodo in cui ha sposato appieno (ancora una volta) il progetto partenopeo. Almeno per un'altra stagione, perché in casa Napoli c'è fiducia per la prossima annata e nello spogliatoio c'è una sorta di 'patto Scudetto'. Per un gruppo che ha finalmente preso coscienza delle proprie qualità e che punta all'obiettivo grosso tra dodici mesi, quando poi - probabilmente - sarà il momento di voltare pagina e aprire un nuovo ciclo. Quello attuale ha il volto (e i gol) di Dries Mertens, inseritosi alla grande nel ruolo di prima punta lasciato libero da Gonzalo Higuain prima e da Arkadiusz Milik (causa infortunio) poi. Una posizione, al centro dell'attacco, studiata alla perfezione da Maurizio Sarri.

Intanto, Mertens sogna in grande con l'azzurro cucito addosso. Questa sera, il numero 14, vuole centrare un doppio obiettivo. Per lo Scudetto, poi, ci sarà da lavorare a partire dal ritiro di Dimaro del prossimo luglio.