Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mertens non ha le batterie cariche

Mertens non ha le batterie caricheTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 22:452017
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Rotterdam, Raimondo De Magistris

Non è il solito Mertens, non è il centravanti che - per diversi mesi - ha segnato con la media di un gol a partita. Eppure, ieri in conferenza stampa il numero 14 del Napoli aveva dato rassicurazioni sulla sua condizione fisica. "Personalmente sto bene, è vero che in campionato non segno da quattro gare ma ho fatto qualche assist. Sono molto contento di giocare sempre e non sono stanco, le batterie sono cariche. Voglio continuare a giocare", ha detto Dries.

Parole che non hanno trovato riscontro nella realtà, perché le batterie sono sembrate tutt'altro che cariche. In questo periodo l'ex PSV si muove meno e attacca meno la profondità. E poi, quando ha una ghiotta occasione a disposizione come accaduto al 18esimo, non riesce a trovare la via della rete.

"Se tolgo lui a chi metto?". Disse Sarri venerdì scorso dopo il ko contro la Juventus. Un'amara considerazione quella del tecnico del Napoli, che mette in evidenza come - di riffa o di raffa - ad oggi in rosa un suo sostituto non c'è. E quindi Mertens deve giocare anche se lontano dal 100% della condizione fisica.