HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Mi manda Ramadani: Montiel ha stregato il ritiro della Fiorentina

16.07.2018 11:00 di Pietro Lazzerini  Twitter:    articolo letto 22583 volte
Fonte: Dal nostro inviato a Moena
© foto di Giacomo Morini

Tofol Montiel è una delle sorprese in positivo del ritiro della Fiorentina in Trentino. Il giovanissimo centrocampista acquistato dai viola dal Maiorca, ha stupito tutti per la sua intraprendenza e soprattutto per la grande qualità che riesce ad esprimere con una certa spavalderia. E' vero, come accaduto nel recente passato per Ianis Hagi, anche lui ha un limite fisico che deve essere colmato con molta palestra e qualche bistecca al sangue, però un mancino delizioso, i tempi di gioco e la determinazione non mancano di sicuro.

Montiel è arrivato per mezzo del solito amico viola Fali Ramadani, uno che di pacchi, ai Della Valle, ne ha sempre rifilati pochi. Una collaborazione di lunga data che ha sempre gratificato entrambe le parti e che potrebbe tornare utile anche in questa occasione. I tifosi presenti in Trentino sono rimasti subito folgorati da quel piccoletto in mezzo al campo e lo seguono da giorni con un occhio di riguardo. Anche Emiliano Bigica, allenatore della Primavera, lo ha seguito da vicino in questi ultimi giorni di ritiro, scambiando pareri con Stefano Pioli e preparando idealmente un ruolo da protagonista nella squadra dei giovani viola. Probabilmente Montiel passerà molto tempo in prima squadra, perché lo stesso Pioli è intrigato da quel piede mancino e non lo vuol perdere di vista.

L'occasione di vederlo all'opera, soprattutto se la Fiorentina dovesse essere ammessa alla prossima Europa League, non mancherà. Intanto è bene sottolineare come il talento si sia più che intravisto nei primi giorni di preparazione e che in molti, non vedono l'ora di poterlo seguire nel prossimo test amichevole per saggiarne ulteriormente le freschissime qualità.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, il Genoa pensa a Krunic: ipotesi prestito a gennaio Rade Krunic in uscita dal Milan a titolo temporaneo. Il centrocampista arrivato dall’Empoli potrebbe lasciare i rossoneri in prestito nella sessione di gennaio. Si fa largo l’ipotesi Genoa, primi contatti in corso. Krunic e il Milan, potrebbe già essere arrivata l’ora dei saluti......
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510