Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miccichè: "Campionato pieno di interesse e galvanizzante"

Miccichè: "Campionato pieno di interesse e galvanizzante"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 luglio 2018, 19:032018
di Claudia Marrone

Ai microfoni di Sky, alla presentazione dei calendari della Lega A, è intervenuto il presidente della medesima Lega, Gaetano Micciché:

“Ci aspettiamo un bel campionato, pieno di interesse, ogni squadra sta facendo bene per migliorare il livello di agonismo del campionato: quello del precedente è stato bello, si è risolto alle ultime giornate, credo che questo sarà più galvanizzante. Il format di questo anno pronto a iniziare è straordinario, abbiamo raggiunto un livello di rappresentazione e capacità di ascolto massimo, si inizia il sabato alle 15:30 e si finisce il lunedì sera, dando la possibilità di guardare tutte le partite, ci sono tanti supporti e servizi, ho visto grandi protagonisti che parteciperanno a varie trasmissioni: non vedo l'ora di iniziare”.

Si parla poi dell'arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo: “Non avrei mai immaginato di averlo nel nostro campionato. Partivamo già da un buon livello, ma avere con noi il miglior calciatore del mondo ci rende orgogliosi e pone i riflettori di tutto il mondo sull'Italia. Ed è un grande vantaggio per noi”.

Nota conclusiva: “Credo che noi abbiamo delle straordinarietà, la prima sono le città uniche per arte e cultura ma anche per il cibo, e questi aspetti possono rappresentare ulteriore forma di interesse non solo per il tifoso accanito ma anche per chi trova nella partita un modo per appassionarsi all'Italia”.