Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Abbiati: "A Gattuso voto 8. Spero che gli attaccanti si sblocchino"

Milan, Abbiati: "A Gattuso voto 8. Spero che gli attaccanti si sblocchino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 aprile 2018, 20:392018
di Rosa Doro

Prima della gara contro il Benevento, il team manager del Milan Christian Abbiati ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

I numeri dell'attacco?
"Ci manca uno dei nostri attaccanti in doppia cifra ma creiamo tante occasioni e finalizziamo poco, c'è fiducia nei nostri attaccanti, sono tre bravissimi giocatori, speriamo che da stasera si sblocchino tutti e tre".

Sul Benevento?
"E' una squadra gioca bene, ha un ottimo possesso palla, non dobbiamo innervosirci ma dobbiamo stare calmi e cercare di portare a casa tre punti fondamentali".

Sulla crescita?
"Da quando c’è Gattuso abbiamo fatto 34 punti in un girone, è un’ottima media. Abbiamo provato a raggiungere quelle che ci stanno davanti, abbiamo sempre rincorso, ormai i punti sono tanti e dobbiamo pensare di difendere il nostro posto in Europa League".

Chi temete di più tra Inter, Atalanta e Fiorentina?
"E' difficile da dire, sono tre squadre che stanno bene, la Fiorentina non è riuscita a vincere oggi ma abbiamo ancora gli scontri diretti contro Fiorentina e Atalanta, dobbiamo pensare a gara dopo gara".

Voto a Gattuso?
"Non voglio dargli un voto troppo alto perché poi si monta la testa. Ma un otto sicuramente se lo merita ha fatto un ottimo lavoro e i risultati si sono visti".

Suso in panchina?
"Ci sta, ha fatto tante partite, mancano poche gare alla fine, ci sta che sia stanco, abbiamo massima fiducia in lui, può entrare a partita in corso e darci una mano".