Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Abbiati: "Grazie a tutti, sabato serve un altro tipo di partita"

Milan, Abbiati: "Grazie a tutti, sabato serve un altro tipo di partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 maggio 2016, 23:372016
di Andrea Piras

Al termine di questa stagione Christian Abbiati lascerà il Milan dopo 15 anni. Il portiere rossonero ha così parlato ai microfoni di Rai Sport: "Ringrazio tutti che sono rimasti allo stadio, però devo tutto a questi colori e a questi tifosi. Sono stati 15 anni stupendi, abbiamo vinto tanto e ci siamo tolti soddisfazioni. Ora è un periodo lungo che le cose non vanno ed è giusto che mi faccia da parte".

Il ricordo più bello?
"Son tanti. Il primo scudetto ma anche la Champions League perchè abbiamo battuto in semifinale l'Inter e in finale la Juve. Abbiamo vinto un trofeo prestigioso battendo due italiane".

Si può vedere la luce in fondo al tunnel?
"Abbiamo una grossa possibilità. Sta a noi. E' ovvio che dobbiamo mettere in campo molto di più: personalità, grinta, atteggiamento. Sabato deve essere un'altra partita".

Un consiglio per Brocchi per la finale?
"Un allenatore può avere tantissime qualità o meno, ma sono i calciatori che scendono in campo. Se loro non scendono in campo con la testa giusta, un allenatore non può fare nulla".