Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Abbiati: "La squadra sta lavorando bene, siamo fidiciosi"

Milan, Abbiati: "La squadra sta lavorando bene, siamo fidiciosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 dicembre 2017, 20:082017
di Andrea Piras

Il club manager del Milan Christian Abbiati ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima del derby contro l'Inter: "E' una partita importante, è un derby ed è una gara sentita. Per noi è molto importante per il prosieguo della stagione. La squadra sta lavorando bene ma non stanno arrivando i risultati. Siamo però fiduciosi".

Le critiche alla squadra?
"Quando non si ottengono dei risultati aspettati è facile sparare a zero, fra virgolette. Io li vedo in allenamento e i ragazzi si stanno impegnando. Il mister è arrivato qui da un mese ed è presto per giudicare. I ragazzi son tutti bravi e vogliosi, speriamo che stasera possano già cambiare marcia".

Come si esce da questa situazione?
"Dico quello che facevo io: mi tappavo le orecchie, avevo fiducia in me stesso e mi dicevo se ero un giocatore del Milan, i meriti li avevo. Loro devono fare così".

Le critiche di Capello?
"Non posso commentarlo più di tanto perchè l'ho avuto come allenatore alla Juve ed avevo un ottimo rapporto. Ha espresso un suo parere, ma questi ragazzi danno molto in allenamento. Speriamo stasera ci sia la svolta".

Cosa dice a Donnarumma e come sta lui?
"E' un ragazzo di 20 anni ed ha un carattere forte. Riesce ad estraniarsi dalle voci e dalle polemiche intorno a lui. Si allena bene, purtroppo non c'è per un infortunio fisico ma è un tifoso del Milan e speriamo che rimanga a lungo. Lui voleva giocare ma purtroppo il risultato all'esame di stamattina ha mostrato un infortunio ad un adduttore".

Donnarumma riesce ad isolarsi?
"Sì. Ci riesce. Parlare oggi è più difficile perchè domenica ha avuto un incidente di percorso ma prima ha fatto ottime prestazioni e sono convinto che riuscirà a farle".

Quanto sta influendo questo momento su Donnarumma?
"Ripeto che è un ragazzo freddo, ha un carattere forte e riesce ad estraniarsi pensando alla partita e al bene di questa società".

Gattuso è tranquillo?
"Penso che tutti conosciate bene Gattuso. La sua forza, la sua voglia e il suo carattere. Io sono convinto che prima o poi riuscirà a trasmettere ai giocatori il suo carattere e la sua voglia. E' presto per giudicare ma posso garantirvi che fa un ottimo lavoro e speriamo che da stasera qualcosa possa cambiare".