Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Calabria: "Dobbiamo migliorare l'approccio. Roma ferita dopo il derby"

Milan, Calabria: "Dobbiamo migliorare l'approccio. Roma ferita dopo il derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 maggio 2017, 20:002017
di Lorenzo Di Benedetto

Davide Calabria ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del terzino rossonero al canale ufficiale del club, riportate da MilanNews.it:

Sulla sensazione di essere titolare nelle ultime partite: "Sicuramente è una grande responsabilità perché dobbiamo far bene per raggiungere il nostro obiettivo e non è facile, però sto cercando di mettere tutto me stesso cercando di non andare in confusione. Ora sto bene, son contento e spero di finire al meglio il campionato".

Sul ricordo di Milan-Manchester 3-0 del 2007: "Stavo per arrivare dieci anni fa, è stata un'emozione bellissima. L'ho vista con la mia famiglia e i miei amici, l'abbiamo guardata insieme. È stata una partita fantastica, erano giocatori formidabili i 22 in campo. Ho ricordi molto belli".

Sull'importanza di tornare a vivere emozioni sui palcoscenici europei: "È importantissimo, siamo una società che deve ambire a giocare quelle competizioni e a vincerle. Essere fuori non è da Milan".

Sul problema a Crotone: "Siam partiti non bene, abbiamo fatto fare subito gol al Crotone. Non ci sono scusanti, dobbiamo migliorare l'approccio perché nel secondo tempo dalle statistiche è venuto fuori che siamo una grande squadra. Sarà fondamentale migliorare l'approccio iniziale per riuscire ad arrivare in Europa".

Sulla Roma, prossima avversaria: "È sicuramente una squadra ferita perché perdere il derby non è mai bello. Sarà importante per noi affrontarla da subito nel migliore dei modi per portare a casa più punti possibili".

Sull'intesa con Suso: "Mi son sempre trovato bene con lui perché ha delle qualità tecniche incredibili. Io cerco di dare più corsa possibile sulla fascia per riuscire a creare spazio per le sue giocate. Più gioco con lui e più trovo feeling, ma fino ad adesso mi son sempre trovato bene con lui".

Sull'importanza nel fornire assist agli attaccanti: "E' fondamentale per un terzino riuscire a fare tanti cross per riuscire a far fare più gol possibili alla squadra".