Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Conti: "Rosico troppo per non poter giocare il derby"

Milan, Conti: "Rosico troppo per non poter giocare il derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 ottobre 2017, 20:452017
di Ivan Cardia

"Rosico troppo per non poter giocare il derby". Andrea Conti sarà solo spettatore di quello che avrebbe dovuto essere il suo primo derby da giocatore del Milan. Il laterale ex Atalanta ne ha parlato oggi nel corso dell'intervista rilasciata a Radio 105: "Queste cose fanno parte del mestiere. Vedo tutti i miei compagni che si allenano tutti i giorni a preparare la partita, io sono lì sul lettino a curarmi, mentre loro preparano la partita".

Sulle sue condizioni.
"La riabilitazione è il periodo più palloso, quello più doloroso è relativo ai 15 giorni dopo l'operazione, non potevo muovermi, anche per fare la doccia avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse. Ma ora il difficile è passato. I dottori hanno detto che va tutto alla grande e va meglio rispetto al previsto".

Sulle maglie.
"Tendo sempre a scambiare la maglia con giocatori con cui ho scambiato la maglia o con cui ho giocato, ma un pezzo forte che ho è la maglia di Buffon, scambiata lo scorso anno dopo avergli segnato. Quelle dei grandi giocatori sono quelle più gettonate. Dopo l'intervista tra primo e secondo tempo gli ho chiesto se potessimo scambiare la maglia e ha accettato".

Sul suo passaggio al Milan.
"Non è stato facile lasciare l'Atalanta, sono cresciuto lì ed è stata come una famiglia, ma il Milan è il sogno di una vita e non potevo perdermelo".

Sul recupero.
"Sono sei mesi, ma ci si può mettere di meno, rosicchiando qualche giorno".

Su Russia 2018.
"Ci credo, i tempi di recupero sono stimati attorno a metà febbraio: c'è qualche partita per dimostrare che ci posso essere, dipende tanto da me e ci credo".