Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fassone: "Manca la ciliegina. Attacco? Può esserci un mister X"

Milan, Fassone: "Manca la ciliegina. Attacco? Può esserci un mister X"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 21 luglio 2017, 09:232017
di Ivan Cardia

"Il nuovo corso è partito, la percezione è quella di un cambiamento importante, su tutti i fronti". C'è soddisfazione, nelle parole di Marco Fassone, che a La Gazzetta dello Sport racconta i suoi primi 100 giorni da amministratore delegato del Milan: "Faccio un esempio più manageriale che sportivo: la settimana prossima si insedierà il direttore finanziario, e con lui il primo livello di management sarà completo. Non è facile farlo in cento giorni. In realtà mi sento un po’ stanco, lavoro tutti i giorni venti ore, ma devo dire che sono volati e mi ritengo molto soddisfatto: abbiamo fatto ciò che avevamo in mente e anche qualcosa in più".

Sul ruolo del fondo Elliott.
"Sono previsti controlli periodici sui conti del club, che inizieranno a novembre con cadenza bimestrale. Il rischio default esiste come sempre in questi casi, ma lo considero un evento molto ipotetico".

Sul budget rimanente.
"Qualcosina o qualcosona la faremo ancora. Dipende anche dalle uscite e non abbiamo fretta. La squadra è già ottima, manca solo la ciliegina"

Sullo stadio.
"Serve accordarsi in tre: noi, Inter e Comune. Di certo vogliamo arrivare a fine stagione con un progetto approvato e capire chi farà cosa".

Su Raiola.
"Se abbiamo rinnovato con Donnarumma è grazie alle sue intuizioni. Ha toccato le leve giuste, ha saputo convincere Gigio a sposare il progetto. E quando parliamo di schiena dritta intendiamo dire che per gli agenti occorre la giusta remunerazione".

Belotti, Kalinic, Aubameyang: chi arriverà?
"Potrebbe esserci anche un’altra figura, un Mister X".