Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gattuso: "Abbiamo il dovere di passare il turno"

Milan, Gattuso: "Abbiamo il dovere di passare il turno"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 12 dicembre 2017, 15:152017
di Michele Pavese

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV alla vigilia dell'ottavo di Tim Cup che vedrà i rossoneri ospitare l'Hellas Verona: "Mi sembra di non essere mai andato via. Non sono mai venuto a Milanello dopo aver smesso di giocare, anche per scaramanzia. Mi fa specie quando sono nelle stanze di Milanello e ripenso ai momenti con i grandi allenatori che ho avuto. Non vado mai nel mio ufficio sopra, preferisco stare giù e vivere lo spogliatoio".

Sul momento della squadra: "C'è tanto da fare. Abbiamo vinto una partita importante, ma abbiamo la testa a quella di domani. Abbiamo il dovere di passare questo turno. Turnover? C'è da valutare qualche ragazzo che è uscito acciaccato. Vediamo, oggi pomeriggio ci sarà la rifinitura. Era molto importante vincere contro il Bologna: le vittorie ti fanno lavorare meglio, con grande intensità e grandissima voglia. La salita è ancora lunga. Dobbiamo migliorare in tantissimi aspetti. I tifosi ci hanno dato una grandissima mano. Abbiamo bisogno di avere l'atmosfera giusta. Li ringrazio tanto. Sicuramente noi dobbiamo far tornare entusiasmo con le prestazioni, la voglia e le vittorie".

Il 4-3-3 è il modulo giusto? "La difesa a quattro ci dà più garanzie, anche se dobbiamo migliorare. Dobbiamo dare meno campo all'avversario. Sul primo gol potevamo fare meglio. I miglioramenti vengono solo con il lavoro. La difesa non è solo dei quattro difensori, ma di squadra".

Sul sorteggio di Europa League: "Adesso la testa è al Verona. Il Ludogorets è una squadra non di grandissimo nome. Hanno tanti brasiliani, giocatori molto tecnici. Ci avvantaggia un po' che il loro campionato si fermi per due mesi".