Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Abbiamo reagito alla grande"

Milan, Montella: "Abbiamo reagito alla grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 17 settembre 2017, 17:412017
di Patrick Iannarelli

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, è intervenuto al termine del match vinto contro l'Udinese (2-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Ti è piaciuta la reazione della squadra?

"A me è piaciuta moltissimo la partita, ma soprattutto la mentalità. Potevamo chiuderla un po’ prima, ma abbiamo avuto una buona reazione. Abbiamo perso un po’ di concentrazione dopo il goal annullato all'Udinese, ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Ci siamo sacrificati e abbiamo sofferto: portiamo a casa punti, prestazione ed esperienza".

C’è stata qualche disattenzione di troppo?

"Questa vittoria è in primis dedicata ad Andrea. Io credo che gli errori ci possono stare, penso che abbiamo reagito bene, con veemenza e con forza. Non eravamo allenati a questo tipo di partite, ma sono convinto che stiamo crescendo anche sotto il punto di vista mentale".

Avete avuto un approccio migliore alla partita?

"Noi spesso abbiamo avuto buoni approcci, poi alla minima difficoltà abbiamo pagato le disattenzioni. Oggi abbiamo reagito con rabbia, alcune partite si vincono anche così".

Stai allenando la squadra per altre varianti di modulo?

"Non c’è tempo di allenare varianti. C’è la possibilità di giocare in base alle caratteristiche dei giocatori, cambiando modulo come vogliamo. Oggi abbiamo cambiato qualcosina in corsa, ma ci vuole del tempo. I ragazzi sono molto disponibili".

Lavorerete con la difesa a tre?

"Chiaramente a tre. Stiamo lavorano su questo tipo di difesa".