Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella carica i suoi: "Vogliamo arrivare davanti alla Lazio"

Milan, Montella carica i suoi: "Vogliamo arrivare davanti alla Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 10 settembre 2017, 18:472017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto dopo Lazio-Milan 4-1 il tecnico rossonero Vincenzo Montella: “Abbiamo avuto un inizio importante, poi su un calcio d’angolo abbiamo perso convinzione, la Lazio ha preso fiducia e abbiamo preso la padronanza che era evidente nei primi 15 minuti. Oggi abbiamo avuto la prima grande difficoltà e non l’abbiamo superata, per una quadra in costruzione ci può stare qualche problema di questo tipo. Serve tempo per giocare e conoscersi, crescendo come squadra”.
La preoccupa la mancata reazione? “Ci sono calciatori che si sono allenati insieme 3-4 volte, purtroppo può capitare di perdere contro una squadra come la Lazio che è forte, cinica e non ti perdona niente. Siamo pronti alla sfida. Questa squadra non ha ancora delle certezze proprie, create nel tempo, e per questo si fa fatica ad avere reazioni veementi contro una squadra forte. Dobbiamo lavorare e non perdere l’equilibrio, cercando di arrivare anche davanti alla Lazio se possibile, anche se oggi ci ha battuti.

La voglia e la convinzione non ci mancano”.
È possibile che con il recupero di Romagnoli si provi la difesa a tre? “Prima di oggi avevamo subito solo un gol, sicuramente giocare a tre era una delle idee da provare, le caratteristiche ci sono, ma è difficile pensare di giocarci senza aver avuto il tempo di giocare insieme. Per ora ancora non ho avuto il tempo”.
Doppio impegno campionato-Europa League? “Faremo una programmazione scientifica delle turnazioni, sicuramente con 6-7 partite in due settimane diventa necessario un avvicendamento dei giocatori”.
Avete rischiato di prendere gol anche con il Cagliari. “Il Cagliari è sicuramente più squadra di noi, più abituata a giocare assieme. Non abbiamo fatto benissimo ma nemmeno malissimo contro il Cagliari”.