Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Perdere così mi dà enormemente fastidio"

Milan, Montella: "Perdere così mi dà enormemente fastidio"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 15 ottobre 2017, 23:162017
di Andrea Piras

Derby amaro per Vincenzo Montella. Il tecnico del Milan ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro l'Inter: "Perdere una partita così mi dà enormemente fastidio. E' stato molto abile D'Ambrosio. Non parlo di episodi, è stata una partita spettacolare. Per me è tutto abbastanza chiaro, chi ha giocato a calcio lo sa, si è fatto scivolare. Già cade prima che lo tocchi. Mi dà fastidio, me lo prendo e mi auguro che ce ne siano altri a mio favore così. Mi spiace per il collega ma non si può dire che è un rigore netto".

Perdere così un derby è la cosa peggiore che possa capitare?
"Perdere così dopo una prestazione del genere, dopo un secondo tempo in rimonta. Il calcio è questo e lo accetto. Mi dispiace per il tipo di prestazione che abbiamo fatto. Il pareggio sarebbe stato utilissimo, probabilmente avremmo avuto le energie per vincerla. Il primo tempo eravamo un po' bloccati ma sono contento della prestazione dei ragazzi nonostante la sconfitta".

La posizione iniziale di Suso?
"Abbiamo giocato contro una grande squadra, il primo tempo è stato equilibrato, bloccato. Noi eravamo un po' più timorosi. Io non ho visto un primo tempo entusiasmante dell'Inter".

Preoccupa la classifica?
"C'è poco da commentare, è brutta. C'è margine di recupero e non la guardo".

Gol arrivati su due palle perse.
"Si possono semplicemente individuare come errori individuali".

Rimpiangi un po' la scelta del primo tempo di aspettare?
"Era una scelta di lasciargli un po' di campo, non volevo dargli profondità. Credo che la squadra l'abbia fatto discretamente".

Si poteva giocare nel primo tempo come nel secondo a livello tattico?
"Si può fare assolutamente però è una forzatura. E' rischioso, ci arriveremo ma nell'arco dei 95 minuti sia un po' prematuro".

Suso mezzala?
"Ci voglio lavorare. Ci sono tante valutazioni da fare ma è una soluzione che ho in testa da tempo e penso che si possa osare tatticamente".

La difesa?
"Dei tre l'unico che ha giocato a tre era Bonucci. Ci stiamo lavorando e arriveremo a migliorare anche questo".

Tutto bene con Fassone e Mirabelli?
"Io ho trovato fino ad oggi una società eccezionale nel sostenermi e probabilmente nel valutarmi. Sono convinto che possa portare avanti il progetto tecnico. So i rischi del mestiere, da parte mia hanno la massima stima in qualsiasi caso perchè mi hanno sempre sostenuto".