Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan su Ceballos, il giovane comprimario con una clausola da 500 mln

Milan su Ceballos, il giovane comprimario con una clausola da 500 mlnTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 10 ottobre 2017, 18:242017
di Raimondo De Magistris

E' stato acquistato per sostituire James Rodriguez, ma il suo obiettivo dichiarato è quello di diventare l'erede di Modric o Kroos. Sono i suoi modelli calcistici, e forse il motivo per cui Dani Ceballos in estate ha deciso di cedere alla corte dal Real Madrid nonostante offerte da tutta Europa, Barcellona compreso.
Nato a Utrera, comune andaluso di circa 50mila abitanti, deve al Betis la sua fortuna calcistica, oltre alle sue indiscusse qualità che lo hanno portato a entrare presto nelle nazionali giovanili spagnole. Negli anni ha arretrato il suo raggio d'azione, passando da esterno offensivo a centrocampista centrale, e la scorsa estate ha lasciato il club di Siviglia dopo tre stagioni da titolare per 17 milioni di euro.
Col Real Madrid ha firmato un contratto di sei anni: nell'accordo è stato inserita anche una clausola da 500 milioni di euro.

Dicono di lui - Zidane su Ceballos al momento del suo arrivo: "Sono molto felice di averlo con noi. L'ho seguito a lungo e si tratta di un giocatore di una intelligenza unica".

Gioca poco e il Milan ci prova - In questo primo scorcio di stagione Ceballos ha trovato pochissimo spazio: nessuna gara da titolare e 111 minuti giocati contando tutte le competizioni. Un giocatore relegato in panchina che stuzzica le idee dei dirigenti del Milan, pronti ad approfittarne qualora il club campione d'Europa - anche in prestito - decidesse di liberarsene.