Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milik verso il rientro: ci sarà spazio per il polacco?

Milik verso il rientro: ci sarà spazio per il polacco?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 16:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Il grande giorno del rientro in campo di Arkadiusz Milik si avvicina a grandi passi. Nella conferenza stampa per gara della sfida di Europa League contro il Lipsia Maurizio Sarri ha affermato che sarà il giocatore a dirgli quando sarà pronto per giocare uno spezzone di gara, visto che ha praticamente recuperato del tutto dal secondo intervento al ginocchio in due stagione, ma quel momento non è ancora arrivato, visto che non sarà presente neanche nella trasferta, quasi inutile, in Germania, di giovedì.

In campionato, nella gara che il Napoli dovrà giocare contro il Cagliari in Sardegna lunedì sera, potrebbe però arrivare il suo momento, visto che non è da escludere una sua convocazione. Ma la domanda che sorge spontanea è: il polacco riuscirà a ritagliarsi spazio nella corsa Scudetto che vede i partenopei duellare con la Juventus? Difficile dirlo, ma non sarà facile per l'attaccante riuscire a convincere Sarri a puntare spesso su di lui, visto che già dalla passata stagione il tecnico azzurro ha cambiato la sua idea per quel che riguarda il reparto offensivo.

Callejon, Insigne e Mertens sono infatti una certezza per l'allenatore e quello relativo all'utilizzo di Milik è un vero rebus che soltanto il tempo riuscirà a risolvere, nonostante il polacco sia una risorsa importante per il rush finale.