Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monaco, ipoteca per le semifinali. Al Dortmund servirà l'impresa al Louis II

Monaco, ipoteca per le semifinali. Al Dortmund servirà l'impresa al Louis IITUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 12 aprile 2017, 20:382017
di Raimondo De Magistris

Monaco a un passo dalle semifinali di Champions League. Dopo aver eliminato il Manchester City, la squadra di Jardim ha fatto questa sera un notevole passo in avanti verso le semifinali della massima competizione continentale battendo 3-2 al Signal Iduna Park i padroni di casa del Borussia Dortmund.

La partita è stata decisa da un primo tempo rocambolesco, coi padroni di casa che sono apparsi piuttosto distratti dai fatti di ieri. La squadra di Jardim è infatti rientrata negli spogliatoi avanti di due gol grazie a una rete in fuorigioco di Mbappé e a un'autorete di Bender (scelto da Tuchel dopo quanto accaduto a Bartra) su cross di Raggi.

Nella ripresa i padroni di casa sono scesi sul terreno di gioco con tutt'altro piglio. Il gol di Dembélé al 57esimo è stato il giusto premio al lavoro offensivo di Aubameyang e compagni, ma a undici minuti dalla fine - col Borussia completamente proiettato in avanti - Mbappé in contropiede ha realizzato la rete dell'1-3 e il suo quarto gol nelle ultime tre partite di Champions.
Il definitivo 2-3 realizzato all'84esimo da Kagawa permetterà al Borussia Dortmund di scendere in campo al Louis II ancora con la speranza di staccare il pass per le semifinali, ma tra una settimana servirà la gara perfetta. E una difesa molto più attenta.