Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moreno, è il tuo turno. Primo test per il primo acquisto di Monchi

Moreno, è il tuo turno. Primo test per il primo acquisto di MonchiTUTTO mercato WEB
sabato 21 ottobre 2017, 17:152017
di Raimondo De Magistris

Fino a questo momento ha giocato solo 27 minuti. Bocciato prima ancora di scendere in campo. O meglio: bocciato dopo le amichevoli estive che avevano messo in evidenza un giocatore una-due spanne sotto gli altri compagni di reparto. Eppure, su Hector Moreno lo scorso giugno c'erano aspettative diverse, soprattutto da parte del direttore sportivo Monchi che dopo una vita al Siviglia s'è presentato nella sua nuova realtà calcistica con il messicano come cartolina di presentazione.

Tredici giugno 2017, Monchi ufficializza l'acquisto di Moreno dal PSV Eindhoven per poco meno di sei milioni di euro. "Era un mio obiettivo da tempo", disse il ds che, evidentemente, non aveva fatto i conti con un campionato come la Serie A profondamente dalla Eredivisie.
Da potenziale titolare il centrale di difesa classe '88 s'è presto trasformato in una quarta scelta per mister Di Francesco. Domani però, senza Manolas e Fazio, sarà il suo turno. E per Moreno sarà la prima vera occasione per mettersi in mostra nel nostro campionato.