Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Ancelotti: "Fatto tutto il possibile, ora in EL da protagonisti"

Napoli, Ancelotti: "Fatto tutto il possibile, ora in EL da protagonisti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 23:302018
di Pierpaolo Matrone

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la sconfitta di Liverpool e l'eliminazione dalla Champions League è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Dobbiamo accettarlo, anche se dispiace molto. Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità in tutte e sei le partite, forse anche qualcosa in più. Non c'è rammarico. E' mancato poco, ma questa amarezza ce la portiamo in Europa League, con la consapevolezza di poter fare bene e dire la nostra. E' una competizione meno importante della Champions League, ma per noi è importante. E' mancata un po' di lucidità nella costruzione, legata ad una pressione fortissima del Liverpool. La partita era iniziata bene. Nel secondo tempo è stata una partita meno ordinata, le opportunità per metterla dentro ce l'avevamo. Avevamo necessità di fare un gol e per questo ci siamo sbilanciati".

I rimpianti non sono stasera, ma a Belgrado, a Parigi e nell'ultima con la Stella Rossa? "Io dico che se il Liverpool avesse avuto bisogno di due gol li avrebbe fatti. Dico che non dobbiamo avere rimpianti, abbiamo fatto il massimo, ci è mancata un pizzico di buona sorte e questa tornerà in Europa League".

Sulle palle gol non sfruttate: "Abbiamo avuto qualche opportunità. Milik in quel caso ha fatto un controllo straordinario. Non devo dire nulla a nessuno. Mi sono piaciuti tutti in tutte e sei le partite. Giochiamo contro i vicecampioni d'Europa, era normale avere qualche difficoltà".

Su Mario Rui e i due attaccanti sottotono: "Sono contentissimo di quanto fatto dalla squadra. Onestamente abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per superare questo turno, era difficilissimo. Siamo arrivati a giocarcela fino all'ultimo secondo".

C'è stato l'applauso nello spogliatoio? "Siamo tutti dispiaciuti, ma il dispiacere ci farà essere più determinati in Europa League, in cui vogliamo essere protagonisti fino alla fine".