Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Laurentiis: "Maksimovic? Una pista mai stata plausibile"

Napoli, De Laurentiis: "Maksimovic? Una pista mai stata plausibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 17 gennaio 2016, 00:062016
di Alessandra Stefanelli

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, parla così ai microfoni di Rai Sport: "Sono d'accordo con Sconcerti, sono quattro squadre che si giocano il primo posto. Sono squadre attrezzate che sono difficilmente migliorabili e nel migliorabili si possono commettere negli errori. In corsa è difficile correggere, l'allenatore non ha nemmeno il tempo di fare alcune valutazioni. Noi abbiamo sempre considerato la squadra e non il singolo, si rischia di compromettere tutto il sistema di equilibrio".

Su Sarri: "Non viene dal mondo del calcio, ha lavorato in banca e poi ha fatto una grandissima gavetta. È un grande lettore e questo ci accomuna, è uno che sa entrare nelle psicologie dei vari calciatori come se fossero dei protagonisti dei suoi romanzi, da scrivere in chiave calcistica".

Ancora sul mercato: "La pista Maksimovic non è mai stata plausibile da quest'estate, non c'è mai stata bilateralità. Sugli altri nomi, noi siamo sempre aperti all'acquisto ma è da vedere se siano acquisti utilizzabili subito o nell'immediato futuro. Possiamo pensare anche a giocatori che non siamo utilizzabili subito. Le cessioni? Abbiamo dato via giocatori che non giocando potessero creare tensioni nello spogliatoio. Giuntoli? Mi sta simpaticissimo, è una persona estremamente educata ma anche dotata di grande furbizia. Con Sarri c'è una sintonia fin dal primo giorno".

Sul rapporto con calcio: "All'inizio non sapevo nemmeno come si giocasse a pallone, venivo dalla pallacanestro. Il cinema è un grande maestro, nei primi anni ho voluto guardare e non intervenire e ho preso da esempio proprio il cinema. Ci siamo impegnati, di strada ne abbiamo fatta".