Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Ghoulam: "Lavoro per tornare presto. Qui siamo una famiglia"

Napoli, Ghoulam: "Lavoro per tornare presto. Qui siamo una famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 14:002018
di Lorenzo Di Benedetto

Lunga intervista di Faouzi Ghoulam al portale algerino Le Buteur. Ecco le parole del laterale azzurro: "Il gesto dei compagni di squadra non mi ha sorpreso, siamo una famiglia. Sono tranquillo perché ho accanto delle persone straordinarie che mi sostengono, questo mi trasmette quella forza per tornare prima possibile".

Come ha preso questo nuovo infortunio?
"Siamo credenti e bisogna andare avanti ed avere pazienza. Devo lavorare per cercare di guarire prima possibile".

L'uscita dalla Champions League?
"È un peccato perché avevamo la potenzialità per andare avanti, penso che la nostra concentrazione sia stata riversata sul campionato. Ora restiamo concentrati sui nostri obiettivi".

Scaramanzia sulla parola Scudetto?
"A Napoli si dice “Speriamo di vincerlo quest’anno” ma non si può pronunciare la parola Scudetto, quindi anch'io evito di pronunciare questa parola per rispetto della scaramanzia dei tifosi".

Un pensiero su Ounas?
"All’inizio ero dispiaciuto, perché mi ha avvisato solo alla fine del suo arrivo al Napoli. Per lui Napoli è stata una scelta eccellente, presto diventerà uno dei migliori giovani in Italia e in Europa. Cerchiamo di aiutarlo e d farlo inserire, insieme a Mertens e Kalidou, perché ha talento ed un grande futuro davanti”.