Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Giak ai saluti: Giuntoli studia un'alternativa ucraina

Napoli, Giak ai saluti: Giuntoli studia un'alternativa ucrainaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 29 luglio 2017, 07:152017
di Marco Frattino

Continua a muoversi il mercato del Napoli, a caccia delle ultime pedine per completare la rosa di Maurizio Sarri in vista dell’inizio della nuova stagione. Sono finora due i volti nuovi comparsi prima nel ritiro trentino di Dimaro Folgarida e ora a Castel Volturno, con Adam Ounas che ha già sorpreso i tifosi in amichevole schierandosi nella porzione di campo generalmente occupata da Josè Maria Callejon, mentre Mario Rui lotterà per contendere la maglia da titolare a Faouzi Ghoulam. Intanto tiene banco la questione legata all’esterno offensivo mancino, quello che - sulla carta - permetterebbe a Lorenzo Insigne di rifiatare quando necessario.

GIACCHERINI IN USCITA - C’è lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni sulle tracce dell’ex Juventus e la trattativa potrebbe essere chiusa entro il weekend, anche se la formazione ceca rischia già l’eliminazione in Europa League. Ma anche Genoa, Atalanta e Fiorentina avevano mostrato un certo interesse per Giak, la cui permanenza è stata una delle conseguenze che ha spinto il classe ’95 Alex Berenguer verso il Torino.

GIUNTOLI SEGUE ZINCHENKO - L’uscita di Giaccherini spinge il ds azzurro a trovare un suo erede, almeno sotto il profilo numerico. Nel mirino c’è adesso un ucraino classe ’96, Oleksandr Zinchenko, del Manchester City ma reduce dal prestito al PSV Eindhoven. L’ex Shakhtar Donetsk e Ufa, acquistato dai citizens un anno fa, ha già maturato dieci presenze nella Nazionale maggiore del suo Paese e può giocare su entrambe le corsie dell’attacco, ma anche alle spalle delle punte. Il suo arrivo rappresenterebbe un innesto per il presente ma soprattutto per il futuro, perché è nato nel ’96 e - adesso - permetterebbe al Napoli di utilizzarlo come under 21 nella lista da consegnare alla Lega per il nuovo campionato. Un altro classe ’96, dopo Ounas, potrebbe a breve approdare a Castel Volturno. Perché il Napoli pensa al presente, senza però dimenticarsi di preparare solide basi per le stagioni che verranno.