Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Hamsik: "Non c'è solo la Juve. Ci aspettano tante sfide toste"

Napoli, Hamsik: "Non c'è solo la Juve. Ci aspettano tante sfide toste"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 23 gennaio 2018, 13:092018
di Raimondo De Magistris
fonte Tuttonapoli.net

Queste le parole di Marek Hamsik che ha parlato dalla Mostra al Mann 'Napoli nel Mito', dove ha depositato la sua maglia con la quale il capitano azzurro ha superato il record di Maradona: "Fa un certo effetto. Sono passati dieci anni, tre/quarti della vita di un calciatore. Sono contento di essere riuscito a fare qualcosa del genere da centrocampista, segnare tutti questi gol è bello. Sono contento di fare parte di questa mostra e della storia del Napoli. La gente me lo ricorda e nella mia testa ancora non me ne sono reso conto, quando smetterò ricorderò alla carriera. Ora pensiamo al Bologna domenica.

Tricolore? Il pensiero c'è dopo venti giornate siamo lì e stiamo combattendo per arrivare fino alla fine. Ci dobbiamo credere, ci aspettano partite sulla carta facili ma su campi difficili. Dobbiamo lavorare a testa bassa e lottare per portare a casa più vittorie possibili.

Gol a cui sono legato? Ci sono stati tanti belli ed importanti, sicuramente quelli che portano i trofei si ricordano di più, quindi forse quello in Coppa Italia contro la Juve. Vogliamo sfruttare le nostre partite in casa con il nostro pubblico al San Paolo e provare a vincerle tutte, è sempre stata la nostra forza giocare davanti ai nostri tifosi.

Maglia nel museo un sogno? Non ci ho mai pensato di dare una maglia al Museo, pensavo di diventare un professionista e giocare in una grande squadra, ci sono riuscito e questo è un bonus in più per la mia carriera, speriamo di arrivare a qualcosa di ancora più importante.

Maturità a Bergamo? Ci aspettavamo una partita difficile, contro l'Atalanta gli ultimi risultati non sono andati a buon fine, ma siamo stati una squadra determinata portando a casa una vittoria fondamentale da Bergamo. Ogni partita sarà fondamentale, dobbiamo guardare a quella più vicina ed è sempre quella la più importante. Ci dobbiamo concentrare su ogni partita come una finale.

Scontro diretto? Anche, ma non c'è solo la Juve, ci aspettano altre gare toste".