Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Napoli-Milan 2-2, le pagelle: Mertens il migliore in campo, Bonaventura decisivo

Napoli-Milan 2-2, le pagelle: Mertens il migliore in campo, Bonaventura decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 luglio 2020 06:54Serie A
di Raimondo De Magistris

Napoli-Milan 2-2

NAPOLI

Ospina 6 - Theo gli piega le mani sul gol dello 0-1, non può nulla sul rigore ben calciato da Kessiè.

Di Lorenzo 6.5 - Protagonista in negativo e in positivo del primo tempo: si perde Theo Hernandez sulla rete dello svantaggio, poi si fa trovare al posto giusto al momento sulla rete del pareggio.

Maksimovic 4.5 - Ingenuo sul gol che sblocca la partita, si fa aggirare da Rebic che lo anticipa e poi lo disorienta ulteriormente con un movimento ad uscire. Nella ripresa fa anche peggio, consegnando al Milan il rigore del 2-2

Koulibaly 6.5 - Il gol del pareggio nel primo tempo, nel momento peggiore del primo tempo, è frutto di una sua corsa palla al piede per 40 metri fermata fallosamente da Conti. E' tornato su altissimi livelli, anche in fase difensiva.

Mario Rui 6.5 - Corsa e grande generosità per tutta la partita, prestazione positiva anche in fase difensiva e infatti il Milan sulla sua corsia fa più fatica.

Fabian Ruiz 6.5 - Con pazienza, staziona sulla trequarti avversaria alla ricerca della giocata giusta. Che arriva, puntuale, al 60esimo: è lui a dare il via all'azione del 2-1. Dal 65esimo Elmas 5.5 - Non riesce mai a entrare nel vivo del gioco.

Lobotka 5.5 - Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Cerca sempre giocate non banali, me sbaglia qualcuna di troppo. Dal 65esimo Demme 5.5 - Non riesce a dare maggiore ordine alla mediana partenopea.

Zielinski 5.5 - Si vede poco soprattutto in fase di costruzione. Il Milan era la sua vittima preferita, ma stasera tradisce le attese.

Callejon 6 - Inspiegabile il gol che si divora nel primo tempo: era molto più facile segnare che centrare il portiere avversario. Si riscatta nella ripresa, con l'assist per Mertens per la rete del 2-1. Dall'84esimo Politano s.v.

Mertens 7 - Al 14esimo sembra Tomba quando in slalom va via a due avversari e chiama Donnarumma agli straordinari. E' ispirato, nella ripresa si muove bene tra Romagnoli e Bennacer e realizza la rete del 2-1. Dal 74esimo Milik s.v.

Insigne 6 - Dalla sua punizione nasce il gol dell'1-1. Per il resto, non una delle sue migliori prestazioni. Dal 74esimo Lozano s.v.

Gennaro Gattuso 6.5 - Il suo Napoli avrebbe meritato qualcosa in più: produce tante occasioni da rete, anche se non brilla in tutti i suoi singoli.

MILAN

G.Donnarumma 6 - Sembra in una serata versione Superman, poi al 34esimo cambia fumetto e commette un errore da Paperumma. Sul secondo gol ha meno colpe, viene tratto in inganno da una deviazione.

Conti 5 - E' il difensore che soffre di più, Mertens si allarga spesso e volentieri dalle sue parti per mettere in difficoltà la difesa del Milan. E il belga stasera era in serata.

Kjaer 6.5 - Gli elogi di Maldini nel pre-gara hanno fatto da cornice a un'altra, l'ennesima prestazione da leader del reparto difensivo. Il riscatto è lì, il Milan - chiunque decida - non dovrebbe pensarci troppo.

Romagnoli 6 - Graziato da Callejon nel primo tempo, è uscito a testa alta da una serata tutt'altro che semplice.

Theo Hernandez 6.5 - Quando attacca il Napoli, dimostra perché non è ancora uno dei tre migliori terzini sinistri d'Europa. Quando attacca il Milan, fa capire perché può diventarlo. Il movimento sul gol dello 0-1 è da 9 consumato.

Kessié 6.5 - Fredda la sua esecuzione dal dischetto, un rigore in cui spiazza Ospina e fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

Bennacer 6 - Sul gol del vantaggio fa la cosa più difficile, trovando una linea di passaggio per Rebic invisibile ai più. Sul gol del 2-1 si fa anticipare da Mertens, che non perdona.

Paquetá 5 - Ritmo troppo compassato che mal si concilia col ritmo della partita. Troppo compassato, non sembra giocare nella zolla di campo giusta per esaltare le sue caratteristiche. Dal 46esimo Saelemaekers 4.5 - Due cartellini gialli, uno più inutile degll'altro, lo costringono a concludere in anticipo la partita.

Calhanoglu 5 - Gioca, non gioca, gioca, non gioca... Alla fine scende in campo, e col senno del poi sarebbe stato meglio fare altre scelte. Dal 61'esimo Bonaventura 7 - Entra e dopo pochi minuti su guadagna il rigore che Kessiè tramuta nel gol del 2-2. Meglio di così...

Rebic 6.5 - Il movimento sul gol del vantaggio è da pivot più che da centravanti, si fa trovare al posto giusto sullo scarico, aggira l'avversario e poi serve a Theo un pallone da spingere solo in fondo al sacco. Dall'88esimo Krunic s.v.

Ibrahimovic 5 - Quando esce è nervosissimo, per il gol appena preso e per una prestazione grigia, incolore. Questo Ibrahimovic, pur partendo dall'inizio, non è il giocatore che potrebbe trascinare il Milan allo Scudetto. Dal 61esimo Rafael Leao 6 - Si muove di più dello svedese, dà meno punti di riferimento alla difesa avversaria.

Stefano Pioli 6.5 - Il suo Milan è ben messo in campo, e riesce a strappare un risultato positivo anche quando non tutti i singoli rendono al meglio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000