HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, passeggiata verso gli ottavi: Ancelotti trova i gol di scorta

22.02.2019 08:45 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 1161 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto come previsto. Il Napoli senza sprecare troppe energie elimina lo Zurigo e vola agli ottavi di finale - per la terza volta nella storia della 'nuova' Europa League, come non accadeva dal biennio di Benitez - amministrando il 3-1 dell'andata senza mai andare in affanno. Enorme la differenza di valori in campo anche in questa gara di ritorno nonostante una resistenza difensiva maggiore degli svizzeri e un ampio turnover. Ancelotti infatti lancia Chiriches al rientro dall'infortunio al crociato, anche per farlo crescere di condizione non avendo Albiol fermo ai box, a centrocampo chance per Diawara e soprattutto sugli esterni per Ounas e Verdi, alla fine entrambi decisivi con i due gol e andando anche a sopperire al digiuno di Insigne e Mertens che invece continuano a non concretizzare sotto misura.

Dopo il vantaggio, propiziato da un taglio velocissimo di Ounas ed una scucchiaiata per il taglio di Verdi, a sua volta dentro al campo pur partendo da sinistra, per Ancelotti c'è anche l'occasione di qualche esperimento. Insigne più largo a sinistra e Verdi che si accentra ulteriormente finendo seconda punta, in supporto a Mertens, spendendo anche meno energie non avendo i 90 minuti nelle gambe dopo tanti acciacchi e poche partite. L'ex Bologna e l'algerino - insieme al rientro di Chiriches - sono le note positive di una serata estremamente tranquilla. Agli ottavi entrerà nel vivo a tutti gli effetti la competizione e quest'oggi il sorteggi può già riservare tanti big-match: per il Napoli i rischi maggiori sono rappresentati naturalmente dalle inglesi, Chelsea ed Arsenal, il derby italiano con l'Inter, le spagnole, in particolar modo il Siviglia, e l'Eintracht che ormai non è più una sorpresa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Boca Juniors, idillio già finito: possibile addio anticipato per De Rossi Potrebbe essere già finita l’avventura di Daniele De Rossi al Boca Juniors. Secondo quanto riportato dalla stampa argentina, infatti, l’idillio tra l’ex capitano della Roma e il club sarebbe già terminato. Dietro alla possibile separazione ci sarebbero da un lato i continui problemi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510