HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, passeggiata verso gli ottavi: Ancelotti trova i gol di scorta

22.02.2019 08:45 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 1149 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto come previsto. Il Napoli senza sprecare troppe energie elimina lo Zurigo e vola agli ottavi di finale - per la terza volta nella storia della 'nuova' Europa League, come non accadeva dal biennio di Benitez - amministrando il 3-1 dell'andata senza mai andare in affanno. Enorme la differenza di valori in campo anche in questa gara di ritorno nonostante una resistenza difensiva maggiore degli svizzeri e un ampio turnover. Ancelotti infatti lancia Chiriches al rientro dall'infortunio al crociato, anche per farlo crescere di condizione non avendo Albiol fermo ai box, a centrocampo chance per Diawara e soprattutto sugli esterni per Ounas e Verdi, alla fine entrambi decisivi con i due gol e andando anche a sopperire al digiuno di Insigne e Mertens che invece continuano a non concretizzare sotto misura.

Dopo il vantaggio, propiziato da un taglio velocissimo di Ounas ed una scucchiaiata per il taglio di Verdi, a sua volta dentro al campo pur partendo da sinistra, per Ancelotti c'è anche l'occasione di qualche esperimento. Insigne più largo a sinistra e Verdi che si accentra ulteriormente finendo seconda punta, in supporto a Mertens, spendendo anche meno energie non avendo i 90 minuti nelle gambe dopo tanti acciacchi e poche partite. L'ex Bologna e l'algerino - insieme al rientro di Chiriches - sono le note positive di una serata estremamente tranquilla. Agli ottavi entrerà nel vivo a tutti gli effetti la competizione e quest'oggi il sorteggi può già riservare tanti big-match: per il Napoli i rischi maggiori sono rappresentati naturalmente dalle inglesi, Chelsea ed Arsenal, il derby italiano con l'Inter, le spagnole, in particolar modo il Siviglia, e l'Eintracht che ormai non è più una sorpresa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

TMW - Siviglia, vicino il rinnovo di Banega fino al 2022 Ever Banega e il Siviglia, avanti insieme. Contatti in corso per il rinnovo, buone sensazioni affinché il rapporto possa proseguire. Si va verso il prolungamento fino al 2022. Banega-Siviglia, a lavoro per continuare insieme...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510