Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, prove di fuga all'Olimpico: via alla settimana di fuoco

Napoli, prove di fuga all'Olimpico: via alla settimana di fuocoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 13 ottobre 2017, 12:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Sette partite e altrettante vittorie per 21 punti in classifica che permettono al Napoli di guardare tutti dall'alto. L'ottava giornata di campionato sarà però la più difficile, fino a questo momento, che la formazione di Maurizio Sarri affronterà, visto che gli azzurri faranno visita a una Roma in gran forma, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato.

I campani sono però sempre più sicuri della loro forza, hanno capito che questa può essere veramente la loro stagione e per questo andranno nella Capitale per vincere, cercando di sfruttare l'eventuale passo falso della Juve che nel pomeriggio di domani, prima del fischio d'inizio dell'Olimpico, affronterà la Lazio all'Allianz Stadium.

Con una vittoria e una conseguenza sconfitta della Vecchia Signora il Napoli si porterebbe, almeno per 24 ore, a cinque punti di vantaggio dalla seconda in classifica, in attesa del derby di Milano tra Inter e Milan, visto che i nerazzurri potrebbero poi riportarsi a -2. Sarebbe comunque il modo migliore per cominciare la settimana di fuoco, visto che martedì Hamsik e compagni voleranno in Inghilterra per affrontare il Manchester City per poi tornare in Italia e ricevere proprio l'Inter di Luciano Spalletti. Con sei punti nelle prossime due la parola Scudetto non potrebbe più rimanere soltanto nella mente dei tifosi partenopei.