Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Rog: "Rimpianto per il Mondiale, ero da due anni in nazionale"

Napoli, Rog: "Rimpianto per il Mondiale, ero da due anni in nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 22:542018
di Pierpaolo Matrone

Il feeling con Maurizio Sarri non è stato mai trovato definitivamente, tant'è che Marko Rog ha trovato poco spazio nell'ultima stagione al Napoli, perdendo tra l'altro il posto nella Croazia per i Mondiali. Il centrocampista azzurro, nel giorno del suo ventitreesimo compleanno, ha parlato di questo ed altro nell'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss: “Ringrazio i tifosi e i compagni che mi hanno fatto gli auguri. Siamo molto uniti, ormai è tanto tempo che siamo ogni giorno insieme”.

Quant’è bello lavorare con Ancelotti? “Possiamo imparare tutti molto da lui, cambieranno senza dubbio tante cose perché ogni allenatore ha i suoi metodi”.

Ci credete ancora allo scudetto? “Vogliamo crederci fino alla fine, poi vediamo dove arriveremo”.

Rammarico per i Mondiali? “La Croazia ha scritto la storia qualificandosi per la finale, sono contento ed orgoglioso per i miei compagni. La mia assenza? Ovvio, ho avuto dispiacere perché era la prima volta che ero fuori dalla lista dopo due anni, ma sono stato il loro primo tifoso”.

Si attende per te una stagione importante. “Ovvio, cerco di dare il massimo e spero di giocare di più. Ogni allenatore ha le sue caratteristiche e vedremo in campo quelle di Ancelotti”.

Hai legato con i nuovi acquisti? “Sono tutti bravi ragazzi, li abbiamo aiutati ad integrarsi. Mi dispiace tanto per Meret, spero che torni presto”.

Cosa pensi dell’arrivo di CR7? “E’ un grande campione e il nostro campionato, grazie a lui, sarà ancora più seguito”.