Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: “Mertens capocannoniere? La squadra deve aiutare sé stessa”

Napoli, Sarri: “Mertens capocannoniere? La squadra deve aiutare sé stessa”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 16:452017
di Marco Frattino

Presente in conferenza stampa a Castel Volturno, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato di Dries Mertens e della difesa a sua disposizione.

Con Albiol e Koulibaly il Napoli ha una media gol subiti della metà, meno della Juve in quelle partite. "La linea difensiva è in crescita, anche se il nostro modo di giocare ti porta a tante letture e qualcuna la puoi sbagliare. Spero ci sia crescita anche in altri giocatori, facendola diventare competitiva con più interpreti".

Se Mertens dovesse vincere la classifica cannonieri, sarebbe una vittoria anche per Sarri? "Le scelte devono essere avallate dal campo, ma le possibilità si moltiplicano quando c'è la qualità del giocatore. Aiutarlo? La squadra deve prima aiutare sé stessa, il resto arriva di conseguenza. Se facciamo una grande partita Mertens avrà le opportunità".