Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Ieri mancata brillantezza. Ritiro? Poco margine di miglioramento"

Napoli, Sarri: "Ieri mancata brillantezza. Ritiro? Poco margine di miglioramento"TUTTO mercato WEB
domenica 23 luglio 2017, 20:462017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Dimaro, Marco Frattino

Intervenuto in conferenza stampa a Dimaro, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto del pari contro il Chievo e del ritiro ormai agli sgoccioli.

Sull'amichevole di ieri. "Col Chievo è mancata un po’ di brillantezza ed è ovvio lo paghi. I nostri avversari erano più brillanti rispetto a noi, ma è normale, dipende dai carichi di lavoro, da quello che hai fatto il giorno prima o la mattina stessa. Se avessi voluto una squadra al massimo non avrei fatto un determinato allenamento al mattino. Contro di noi tutti ci aspettano, quindi ci dobbiamo abituare. Prendere gol stupidi rientra nelle nostre caratteristiche, dobbiamo lavorare ma non è detto basti, se nel nostro DNA abbiamo la cazzata incorporata la tiriamo fuori…”.

Aspetti positivi e negativi del ritiro? “La squadra non ha lo stesso margine di miglioramento di due anni fa, ora si lavora sui particolari e uno di questo è evitare gol stupidi e lavorare sulle palle ferme. Vogliamo limare dettagli che molto probabilmente sono gli aspetti più difficili. Se io ho un potenziale di 10 arrivare a 8-9 è facile, fare l’ultimo 10% è sempre l’aspetto più difficile”.