Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Milik-Mertens anche insieme, Mario Rui e Ghoulam simili"

Napoli, Sarri: "Milik-Mertens anche insieme, Mario Rui e Ghoulam simili"TUTTO mercato WEB
domenica 23 luglio 2017, 22:312017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Dimaro, Marco Frattino

Intervenuto oggi in conferenza stampa a Dimaro, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato anche dei dualismi Milik-Mertens e Mario Rui-Ghoulam.

Sul ballottaggio Milik-Mertens. “Ho la doppia soluzione, possono giocare anche insieme. E’ difficile dire ad un ragazzo che ha fatto 36 gol in otto mesi che non è un centravanti e farlo tornare a fare l’esterno sarebbe difficile. Di sicuro lo farà qualche volta, è un ragazzo disponibile, certo non gradirebbe tornare a farlo con continuità. E avrebbe ragione, avendo dimostrato di essere più forte da centravanti che da esterno”.

Sulla concorrenza a sinistra. “Ghoulam e Mario Rui sono abbastanza simili, non vedo differenze nette a livello tattico. Il portoghese è più reattivo nei duelli ma meno fisico, quindi meno efficace in area di rigore. Buoni piedi e buona spinta tutti e due. Non sarà una scelta tattica, dipenderà molto dalla condizione del momento”.