Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, show anche contro una bella Lazio: media folle di un gol ogni 23'

Napoli, show anche contro una bella Lazio: media folle di un gol ogni 23'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 settembre 2017, 08:452017
di Antonio Gaito

Un altro secondo tempo devastante ed il Napoli resta a punteggio pieno in una giornata che si preannunciava molto complicata. Come accaduto già con Atalanta e Bologna, la squadra di Sarri anche sul campo della Lazio viene a capo di una partita molto complicata, sfruttando nella ripresa anche il calo inevitabile degli avversari (e l'uscita di De Vrij per infortunio) che per giocare alla pari degli azzurri finiscono sopra i ritmi abituali spendendo tanto. Nei primi 45' infatti è la Lazio a farsi preferire, anche se Reina oltre al gol subito - su cui ha qualche responsabilità - non corre altri grossi rischi ed il Napoli spreca un paio di occasioni mostrando poca lucidità nell'ultimo passaggio.

Con l'Atalanta la scintilla fu il tiro da fuori di Zielinski, stavolta l'episodio che dà una marcia in più al Napoli è il pareggio di Koulibaly in mischia su palla inattiva, dopo l'ennesimo bell'intervento di Strakosha su Albiol. Da quel momento solo Napoli: due minuti più tardi un'azione corale degna del Sarrismo porta Hamsik all'assist ad occhi chiusi per Callejon per il 2-0. Il Napoli non si ferma all'uno-due micidiale e 3'più tardi Mertens da fuori area batte Strakosha con un pallonetto alla Maradona, che proprio con una magia incredibilmente simile segnò contro la Lazio. Tre gol in cinque minuti e partita chiusa lì, complice a 20' dalla fine anche il ko di Basta con i cambi già esauriti. Nel finale arriva il 4-1 di Jorginho dal dischetto che serve soltanto per portare a quota 19 i gol fatti in 5 partite: uno score pazzesco che significa un gol ogni 23', inferiore in Europa solo ai 21 del PSG che però ha una gara in più.

I numeri straordinari del Napoli non riguardano solo i gol fatti. La squadra può considerarsi una vera e propria cooperativa: con Jorginho sono diventati dieci i marcatori diversi degli azzurri in gol. Per il resto Sarri può godersi un'altra serie di record per il club azzurro: la quinta vittoria di fila, la decima consecutiva considerando anche la scorsa stagione, ed addirittura il diciassettesimo risultato utile: l'ultimo ko risale a quello con l'Atalanta a febbraio, da quel momento 15 vittorie e due pareggi. Ed il Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi.