Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, super-Herrera col Messico: la Copa America non aiuta a chiudere

Napoli, super-Herrera col Messico: la Copa America non aiuta a chiudereTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 6 giugno 2016, 08:452016
di Antonio Gaito

Non c'era di certo bisogno della Copa America per scoprire il valore di Hector Herrera. Eppure il grande esordio del Messico, vittorioso per 3-1 contro l'Uruguay, ha messo fortemente in vetrina il centrocampista del Porto. Un'autorete provocata che ha sbloccato la gara, il gol che ha chiuso il match, ed allo stesso tempo qualità e sostanza a tutto campo fino a risultare tra i migliori in campo. Non proprio un aiuto per il Napoli, nel momento in cui si prova a stringere per trovare l'accordo con i portoghesi.

Dalla richiesta iniziale di 25mln di euro, il Porto è sceso di qualche milione, nonostante una percentuale di futura rivendita da riconoscere al Pachuca. Una complicazione in più per il Napoli, nonostante abbia alzato la proposta a 15mln di euro più bonus per arrivare intorno ai 18 ed anticipare la concorrenza di diversi club di Premier League (dal Portogallo alcuni media parlano anche dell'inserimento della Juventus) per il giocatore capace all'occorrenza di fare tutti i ruoli del centrocampo a tre di Sarri.

Non a caso il Napoli ha provato a chiudere prima dell'inizio della competizione, insisterà anche nelle prossime ore per definire l'affare con l'obiettivo di accontentare Sarri e mettergli a disposizione i rinforzi per l'inizio del ritiro di Dimaro. Stesso discorso per Piotr Zielinski, l'altro nome forte per allungare i titolarissimi a centrocampo: con l'Udinese la distanza è ancora ampia ed il classe '94 avrà un ruolo da protagonista con la Polonia negli imminenti Europei.