Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neymar, 222 milioni di euro per sognare il PSG. Sarà l'ordine di Dani Alves?

Neymar, 222 milioni di euro per sognare il PSG. Sarà l'ordine di Dani Alves?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 luglio 2017, 19:372017
di Andrea Losapio

Un solo acquisto per oscurare il Milan. Il Paris Saint Germain sogna Neymar Jr, attaccante venticinquenne del Barcellona, che diventerebbe il giocatore più pagato di sempre. 222 milioni di euro contro i 211 finora spesi dai rossoneri, andando a ricomporre la coppia con Dani Alves, arrivato a zero dopo la rescissione con la Juventus. Sarebbe bello capire se qualcuno ha assicurato, all'ex Barcellona, l'arrivo del suo connazionale come chiara e specifica scelta per puntare alla prossima Champions League, dopo la rocambolesca - e incredibile - eliminazione proprio contro i catalani.

Quindi potrebbe essere questo "l'ordine" di Dani Alves, quello che alla Juventus non ci può essere proprio per una questione di budget. Il Paris Saint Germain ha, di fatto, un credito illimitato sul mercato, avendo la possibilità di rifiutare 70 milioni di euro per Marco Verratti. L'unico modo per scippare Neymar è, appunto, offrendo la rescissione contrattuale. I rapporti, già turbolenti dopo il diniego per l'italiano, si spezzerebbero irrimediabilmente. E l'idea che non esista una clausola rescissoria per il centrocampista, di fatto, è un coltello dalla parte del manico per il PSG.

Di più, il Paris può offrire a Neymar finalmente un ruolo di copertina. Quello che non può avere al Barcellona, intrappolato dall'iconografia di Messi. Neymar per vincere palloni d'oro e arrivare al massimo deve cambiare città.