Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Offri 70, ne devi pagare 140. Ora in Cina ogni trasferimento costa il doppio

Offri 70, ne devi pagare 140. Ora in Cina ogni trasferimento costa il doppioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 ottobre 2017, 11:042017
di Raimondo De Magistris

Settanta milioni di euro per Ciro Immobile. Questa, svela la Gazzetta dello Sport di oggi, l'entità dell'offerta presentata dai cinesi dello Shanghai Sipg per Ciro Immobile, centravanti della Lazio e attuale capocannoniere della Serie A.
I biancocelesti hanno già rifiutato la proposta, ma c'è un altro dettaglio messo in evidenza molto interessante: Lo Stato cinese, per porre un freno all'importazione di stranieri, ha stabilito che una somma equivalente a quella necessaria per l’acquisto di un giocatore debba essere destinata ad un fondo per il calcio nazionale.


Un'ipotetico trasferimento di Immobile, quindi, costerebbe al club di Shanghai solo per il cartellino 140 milioni di euro: 70 alla Lazio e 70 al fondo. Un nuovo regolamento che spiega anche il motivo per cui le offerte che arriveranno dall'Oriente non saranno più quelle folli degli anni passati.