Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Atletico, colpo Lemar. In mediana c'è Rodri

Oggi giocherebbero così: Atletico, colpo Lemar. In mediana c'è RodriTUTTO mercato WEB
© foto di JB Autissier/Insidefoto/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 23:452018
di Daniel Uccellieri

Per due grandi che sono partiti, sono arrivati altri due colpi. Gabi e Fernando Torres sono volati, rispettivamente, in Qatar e in Giappone. I Colchoneros hanno acquistato Rodri dal Villarreal e soprattutto il gioiello Lemar dal Monaco, strappandolo alla concorrenza di mezza Europa.

Chi è arrivato: Lemar è sicuramente un colpo da novanta. Velocità, tecnica e dribbling per le corsie laterali. Operazione perfetta, seppur molto costosa, per regalare ai colchoneros ancora più incisività là davanti dopo gli acquisti di Diego Costa e Vitolo dello scorso gennaio. A centrocampo il colpo è Rodrigo Hernandez, conosciuto semplicemente come Rodri: todocampisca, classe '96, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio spagnolo.

Chi potrebbe arrivare: tutto passa dal futuro di Godin e Vrsaljko. Il primo, in scadenza, è nel mirino della Juventus, il croato piace moltissimo all'Inter. Per l'attacco il primo obiettivo è il milanista Nikola Kalinic: l'accordo con la punta è già stato raggiunto.

Acquisti
Adan (p, Betis, 1 mln)
André Moreira (por, Belenenses, fp)
Mensah (tq, Kasimpasa, fp)
Moreira (as, Wolverhampton, fp)
Rodri (cc, Villarreal, 20 mln)
Velazquez (dc, Rayo Vallecano, fp)
Vietto (pc, Valencia, fp)
Lemar (as, Monaco, 70 mln)

Cessioni
Diogo Jota (as, Wolverhampton, 14 mln)
Fernando Torres (pc, Sagan Tosu)
Gabi (cc, Al-Sadd, 0)
Kunde (cc, Mainz, 7.5 mln)
Mensah (cc, Kayserispor, p)
Werner (por, Huesca, p)

Probabile formazione: Rodri e Lemar sono pronti a prendersi una maglia da titolare. L'ex Villarreal giocherà in mezzo al campo con Saul, il francesce è pronto a sfrecciare sulla fascia. Davanti ovviamente la super coppia formata da Diego Costa e Griezmann.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Lucas Hernandez; Koke, Saul, RODRI, LEMAR; Griezmann, Diego Costa. All.: Simeone.