Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Barcellona, Arthur e Lenglet i volti nuovi

Oggi giocherebbero così: Barcellona, Arthur e Lenglet i volti nuoviTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 23:302018
di Daniel Uccellieri

Arthur e Lenglet, sono loro i volti nuovi in casa Barcellona. Due ottimi giocatori, che dovranno faticare molto per trovare spazio nell'undici titolare dei blaugrana. C'è voglia di un grande nome in attacco: il sogno porta il nome di Eden Hazard.

Chi è arrivato: Lenglet e Arthur, come detto, sono due buoni tasselli. Il primo, difensore francese classe '95; il secondo, centrocampista un anno più giovane, e grande prospetto del calcio brasiliano. 35,9 milioni per Lenglet con clausola da 300, 31 per Arthur con clausola da 400.

Chi potrebbe arrivare: gli uomini mercato blaugrana lavorano soprattutto per un centrocampista e un attaccante. Obiettivo Rabiot del PSG per la mediana, scherzetto pronto ai nemici del Real per il trequartista Hazard del Chelsea. Occhio poi anche al talentino dell'Ajax Frenkie de Jong, centrocampista classe '97: i contatti col suo agente vanno avanti da tempo.

Acquisti
Aleñá (cc, Barcellona B)
Arthur (cc, Gremio, 31 milioni)
Deulofeu (ad, Watford, fp)
Douglas (td, Benfica, fp)
El Haddadi (pc, Alavés, fp)
Lenglet (dc, Siviglia, 35 milioni)
Rafinha (cc, Inter, fp)

Cessioni
Iniesta (cc, fine contratto)
Paulinho (cc, Guangzhou Evergrande, 50 mln)

Probabile formazione:

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Coutinho; Messi, Suarez, Dembelé. All.: Valverde.