Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Barcellona, dal mercato finora nessun titolare

Oggi giocherebbero così: Barcellona, dal mercato finora nessun titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 16:242018
di Giacomo Iacobellis

Dopo aver anticipato l'arrivo dal Gremio di Arthur, ecco Clement Lenglet. Risale infatti ad appena qualche minuto l'ufficialità dell'acquisto del promettente difensore dal Siviglia. Due buoni innesti, in attesa però di una stella. La delusione per il no di Griezmann, d'altronde, è ancora tanta in casa Barcellona. E, se è vero che il Real Madrid ha salutato Cristiano Ronaldo, ai blaugrana serve comunque un colpo mediatico per riaccendere l'estate. Anche perché a centrocampo ci sarà da rimpiazzare un certo Andrés Iniesta.

Chi è arrivato: Lenglet e Arthur, come detto, sono due buoni tasselli. Il primo, difensore francese classe '95; il secondo, centrocampista un anno più giovane, e grande prospetto del calcio brasiliano. 35,9 milioni per Lenglet con clausola da 300, 31 per Arthur con clausola da 400.

Chi potrebbe arrivare: gli uomini mercato blaugrana lavorano soprattutto per un centrocampista e un attaccante. Obiettivo Rabiot del PSG per la mediana, scherzetto pronto ai nemici del Real per il trequartista Hazard del Chelsea. Occhio poi anche al talentino dell'Ajax Frenkie de Jong, centrocampista classe '97: i contatti col suo agente vanno avanti da tempo.

Acquisti:
Aleñá (cc, Barcellona B)
Arthur (cc, Gremio, 31 mln)
Deulofeu (ad, Watford, fp)
Douglas (td, Benfica, fp)
El Haddadi (pc, Alavés, fp)
Rafinha (cc, Inter, fp)
Lenglet (dc, Siviglia, 35,9 mln)

Cessioni:
Iniesta (cc, fine contratto)
Paulinho (cc, Guangzhou Evergrande, 50 mln)

Probabile formazione:

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Coutinho; Messi, Suarez, Dembelé. All.: Valverde.