Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Bologna, le fasce sono nuove di zecca

Oggi giocherebbero così: Bologna, le fasce sono nuove di zeccaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 30 luglio 2018, 11:302018
di Simone Lorini

A meno di tre settimane dalla fine del mercato, il Bologna continua la ricerca di uno o due innesti che possano allungare la rosa a disposizione di Pippo Inzaghi e aiutarlo nel 3-5-2 che ha in mente per la sua seconda avventura su una panchina di Serie A. In settimana intanto ha salutato Vasilis Torosidis, poco chiamato in causa anche nella scorsa stagione: dopo aver vestito le maglie di rossoblù e Roma, per il greco è il momento del ritorno in patria, all'Olympiacos.

Chi è arrivato: Federico Mattiello è ufficialmente un giocatore del Bologna e si va ad aggiungere a Diego Falcinelli, arrivato nello scambio con il Sassuolo che ha portato Di Francesco in neroverde. Ufficiale anche il rinnovo di Rodrigo Palacio che resterà dunque un altro anno in rossoblù. Scambio in porta con la Roma: Antonio Mirante si è trasferito in giallorosso mentre in Emilia è sbarcato Lukasz Skorupski. Per la difesa sono invece Mattias Svanberg e Mitchell Dijks i volti nuovi, mentre in attacco è arrivato Federico Santander. Preso anche il giovane Arturo Calabresi dalla Roma.

Chi potrebbe arrivare: la squadra rossoblù è alla ricerca di un rinforzo in difesa, anche alla luce della possibile partenza di uno fra Sebastian De Maio e Giancarlo Gonzalez. Piace il profilo di Andrea Ranocchia e Gustavo Gomez, in attacco piace Marcello Trotta, ma tutto dipenderà da Mattia Destro che al momento sembra viaggiare verso la permanenza. A centrocampo il nome più intrigante è quello di Riccardo Montolivo nel caso in cui dovesse rescindere col Milan, mentre è da escludere una partenza di Erick Pulgar.

Acquisti:

Federico Mattiello (C) (Atalanta) PRE
Mattias Svanberg (Malmö) DEF
Diego Falcinelli (A) (Sassuolo) DEF
Lukasz Skorupski (P) (Roma) DEF
Federico Santander (A) (Copenaghen) DEF
Arturo Calabresi (D) (Roma) DEF
Mitchell Dijks (D) (Ajax) SVI

Cessioni:

Andrea Vassallo (A) (Catania) PRE
Federico Ravaglia (P) (Sudtirol) PRE
Lorenzo Crisetig (C) (Frosinone) PRE
Giordano Trovade (C) (Ravenna) PRE
Deian Boldor (D) (Hellas Verona) DEF
Mouhamadou Sarr (P) (Carrarese) PRE
Federico Di Francesco (A) (Sassuolo) DEF
Filippo Falco (A) (Lecce) DEF
Adam Masina (D) (Watford) DEF
Marios Oikonomou (D) (AEK) PRE
Antonio Mirante (P) (Roma) DEF
Gianluca Frabotta (D) (Renate) PRE
Alex Ferrari (D) (Sampdoria) DEF
Simone Verdi (A) (Napoli) DEF
Vasilis Torosidis (D) (Olympiakos) SVI

Probabile formazione: portiere nuovo dunque, così come uno dei due attaccanti. Per il resto Filippo Inzaghi, almeno per il momento, dovrà lavorare con gran parte della squadra che si è salvata lo scorso anno. La nuova idea del tecnico rossoblù è quella di utilizzare Mbaye nei tre di difesa, ma in quel caso dovrebbe arrivare un nuovo esterno a destra.

BOLOGNA (3-5-2): SKORUPSKI; Mbaye, Gonzalez, Helander; MATTIELLO, Poli, Pulgar, Dzemaili, DIJKS; FALCINELLI, Palacio. All: INZAGHI (nuovo).