Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Fiorentina, c'è Lafont. Servono due titolari

Oggi giocherebbero così: Fiorentina, c'è Lafont. Servono due titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 16 luglio 2018, 14:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Mercato a rilento per Pantaleo Corvino e la Fiorentina, che in attesa della decisione definitiva del TAS di Losanna ha chiuso la settimana scorsa per Federico Ceccherini. Il direttore generale viola potrebbe anche attendere il 19 luglio, giorno della sentenza, per spingere sull'acceleratore, anche se poi mancherebbe solo una settimana all'esordio stagionale in gare ufficiali.

Chi è arrivato: fino a oggi il colpo più importante è senza ombra di dubbio quello relativo ad Alban Lafont, portiere classe 1999 arrivato dal Tolosa. Sarà lui il titolare della Fiorentina nel prossimo campionato. Ufficiale anche il riscatto di German Pezzella dal Betis, mentre David Hancko è stato preso dallo Zilina. Infine, come detto, l'acquisto di Federico Ceccherini dal Crotone a titolo definitivo.

Acquisti: dopo l'addio di Milan Badelj la società viola deve sistemare il centrocampo e il primo nome è quello di Mario Pasalic. Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che vorrebbero i gigliati su Sander Berge, centrocampista norvegese del Genk. Per quel che riguarda Marko Pjaca adesso Corvino dovrà dare l'accelerata, visto che il Mondiale è finito, ma non c'è l'accordo con la Juventus.

Acquisti:

Federico Ceccherini (D) (Crotone) DEF
Tòfol Montiel (C) (Mallorca) DEF
Dávid Hancko (D) (Zilina) DEF
Germán Pezzella (D) (Real Betis) DEF
Dusan Vlahovic (A) (Partizan Belgrado) DEF
Alban Lafont (P) (Tolosa) DEF

Cessioni:

Luca Ranieri (D) (Foggia) PRE
Gabriele Gori (A) (Foggia) PRE
Luca Mosti (Arezzo) PRE
Pierluigi Pinto (Arezzo) PRE
Michele Cerofolini (P) (Cosenza) PRE
Amidu Salifu (C) (Arezzo) PRE
Gaetano Castrovilli (C) (Cremonese) PRE
Milan Badelj (C) SVI
Bruno Gaspar (D) (Sporting Lisbona) DEF
Nenad Tomovic (D) (Chievo Verona) DEF
Marco Sportiello (P) (Atalanta) FP

Probabile formazione: al momento l'unico volto nuovo è quello di Lafont in porta ma sia Dabo che Thereau hanno i minuti contanti nell'essere titolari della squadra a disposizione di Stefano Pioli per la stagione che verrà.

FIORENTINA (4-3-3): LAFONT; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Veretout, Dabo, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. All: Pioli (confermato).