Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Fiorentina, Lafont e Norgaard i nuovi titolari

Oggi giocherebbero così: Fiorentina, Lafont e Norgaard i nuovi titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 23 luglio 2018, 14:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Si muove il mercato della Fiorentina che ha ufficializzato due colpi nell'ultima settimana. Adesso Pantaleo Corvino deve cercare di chiudere per l'esterno d'attacco, con la pista Marko Pjaca che sembra però essere definitivamente tramontata. Restano in piedi i sogno Stephan El Shaarawy e Domenico Berardi. Tanti noi in uscita, da Saponara a Eysseric fino a Maxi Olivera e Sebastian Cristoforo.

Chi è arrivato: fino a oggi il colpo più importante è senza ombra di dubbio quello relativo ad Alban Lafont, portiere classe 1999 arrivato dal Tolosa. Sarà lui il titolare della Fiorentina nel prossimo campionato. Curiosità per Christian Norgaard, arrivato dal Brondby, mentre fa discutere l'operazione che ha portato Gerson a Firenze in prestito secco dalla Roma. Ufficiale anche il riscatto di German Pezzella dal Betis, mentre David Hancko è stato preso dallo Zilina. Infine, come detto, l'acquisto di Federico Ceccherini dal Crotone a titolo definitivo.

Chi potrebbe arrivare: dopo l'addio di Milan Badelj la società viola ha sistemato il centrocampo. Il prossimo obiettivo riguarda ora l'esterno d'attacco, ma non è da escludere neanche l'arrivo di un altro difensore.

Acquisti:

Gerson (C) (Roma) PRE
Christian Norgaard (C) (Brondby IF) DEF
Federico Ceccherini (D) (Crotone) DEF
Tòfol Montiel (C) (Mallorca) DEF
Dávid Hancko (D) (Zilina) DEF
Germán Pezzella (D) (Real Betis) DEF
Dusan Vlahovic (A) (Partizan Belgrado) DEF
Alban Lafont (P) (Tolosa) DEF

Cessioni:

Julian Illanes (Argentinos Juniors) PRE
Luca Ranieri (D) (Foggia) PRE
Gabriele Gori (A) (Foggia) PRE
Luca Mosti (Arezzo) PRE
Pierluigi Pinto (Arezzo) PRE
Michele Cerofolini (P) (Cosenza) PRE
Amidu Salifu (C) (Arezzo) PRE
Gaetano Castrovilli (C) (Cremonese) PRE
Milan Badelj (C) SVI
Bruno Gaspar (D) (Sporting Lisbona) DEF
Nenad Tomovic (D) (Chievo Verona) DEF
Marco Sportiello (P) (Atalanta) FP

Probabile formazione: al momento gli unici volti nuovi sono quelli di Lafont in porta e di Norgaard a centrocampo ma Eysseric ha i minuti contanti nell'essere titolare della squadra a disposizione di Stefano Pioli per la stagione che verrà. Anche Gerson proverà a inserirsi.

FIORENTINA (4-3-3): LAFONT; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Veretout, NORGAARD, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric. All: Pioli (confermato).