Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: PSG, il Fair Play Finziario concede solo Buffon

Oggi giocherebbero così: PSG, il Fair Play Finziario concede solo BuffonTUTTO mercato WEB
martedì 10 luglio 2018, 19:152018
di Gaetano Mocciaro

Dopo i botti dell'anno scorso il Fair Play Finanziario frena lo shopping compulsivo del Paris Saint-Germain. Tolti i rientri dai prestiti fin qui solo uno il volto nuovo, a parametro zero, ma di livello leggenda.

Chi è arrivato: Parliamo di Gianluigi Buffon. A 40 anni il più grande portiere italiano si rimette in gioco cerando di alzare a Parigi il trofeo che è mancato in 17 anni di Juventus. Lo stesso trofeo che è ossessione della proprietà qatariota.

Chi potrebbe arrivare: tutto ruota attorno a Neymar. Il brasiliano spingerà per andar via e se accontentato ripartirà il mercato delle stelle dei parigini. Altrimenti la priorità va al centrocampo che ha perso Pastore e Thiago Motta.

Acquisti
Bahebeck (pc, Utrecht, fp)
Buffon (por, Juventus, 0)
Descamps (por, Tours, fp)
Edouard (pc, Celtic, fp)
Georgen (td, AZ Alkmaar Under 21, fp)
Ikoné (as, Montpellier, fp)
Krychowiak (cc, WBA, fp)
Mbappé (ad, Monaco, riscatto dal prestito per 145 milioni)
Gonçalo Guedes (as, Valencia, fp)
Jesé (as, Stoke City, fp)

Cessioni
Ben Arfa (tq, fine contratto)
Thiago Motta (cc, fine carriera)

Probabile formazione: unica novità a oggi è quella di Buffon fra i pali ma attenzione alle novità che possono arrivare in mezzo al campo.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Rabiot, Lo Celso, Verratti; Mbappé, Cavani, Neymar. All. Tuchel.