Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Sampdoria, attesa per il n° 1. Poi un regista

Oggi giocherebbero così: Sampdoria, attesa per il n° 1. Poi un regista
lunedì 2 luglio 2018, 19:302018
di Simone Lorini

L'arrivo di Walter Sabatini e la necessità di abbassare il monte ingaggi sono i due cardini su cui ruota l'estate delle trattative in casa Sampdoria. Proprio dopo l'arrivo del nuovo direttore sportivo sono andati in soffitta i tanti discorsi col Parma, mentre la pista legata al portiere ha preso velocemente tinte verdeoro. Sportiello, che sembrava ad un passo, si è accordato col Frosinone.

Chi è arrivato: Omar Colley è il grande arrivo per la difesa, chiamato a ringiovanire un reparto che ha perso un grande protagonista dell'anno scorso come Gian Marco Ferrari. In compenso di Ferrari ne è arrivato un altro, Alex, mentre per la porta ecco Vid Belec dal Benevento: tuttavia l'ex Inter sembra poter diventare il numero 12 dei blucerchiati.

Chi potrebbe arrivare: praticamente definita l'operazione legata a Jandrei della Chapecoense, poi sarà la volta di un nuovo centrocampista. Si è fatto il nome di Leandro Paredes, pista tuttavia molto complicata, mentre con l'Inter si discute di un doppio arrivo di prospettiva. Andrea Pinamonti e Zinho Vanheusden, mentre al club di Suning potrebbe arrivare Duvan Zapata. Jakub Jankto è il fantasista che appare più vicino, mentre in attacco si parla di Antonino La Gumina, in uscita dal Palermo.

Acquisti:

Omar Colley (D) (Genk) DEF
Vid Belec (P) (Benevento) DEF
Alex Ferrari (D) (Bologna) DEF

Cessioni:

Filip Djuricic (C) (Sassuolo) SVI
Emiliano Viviano (P) (Sporting Lisbona) DEF
Božo Mikulić (D) (Hajduk Split) DEF
Ivan Strinic (D) (Milan) SVI

Probabile formazione: evidentissima l'esigenza di un portiere, così come quella di un sostituto per il partente Torreira. Davanti tutto dipenderà dalle eventuali partenze degli attaccanti.

SAMPDORIA (4-3-1-2) - BELEC; Bereszynski, COLLEY, Andersen, Murru; Barreto, Capezzi, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo (confermato).